Join to apply for the HR Administration Specialist- Bolzano role at Gruppo Barchetti.
1 week ago Be among the first 25 applicants.
This range is provided by Gruppo Barchetti. Your actual pay will be based on your skills and experience — talk with your recruiter to learn more.
Base pay range
Stiamo assumendo un/una HR Administration Specialist da inserire nel nostro team HR di Bolzano. A diretto riporto dell’HR Manager, la risorsa sarà il punto di riferimento amministrativo per i collaboratori interni di una delle realtà del Gruppo Barchetti, gestendo con accuratezza il ciclo completo dell'amministrazione del personale dipendente e degli Agenti di Commercio. Cerchiamo una persona con un approccio proattivo al ruolo HR, che porti precisione e affidabilità rispetto alle mansioni assegnate. Ti offriamo l'opportunità di inserirti in un ambiente collaborativo ed in costante evoluzione, in cui mettere in luce i tuoi talenti!
Le principali attività previste nel ruolo sono:
* Presenze: gestione e quadratura mensile delle presenze, inclusi gli eventi di assenza (malattia, maternità, ecc.) attraverso gestionale.
* Ciclo Payroll: preparazione del file riepilogativo mensile, interfaccia con il consulente del lavoro, verifica dei cedolini e il caricamento SEPA.
* Gestione Anagrafiche e Contratti: curare l’intero employee lifecycle (contratti di assunzione, cessazioni, variazioni) e l'aggiornamento delle anagrafiche sul gestionale.
* Rapporti con Enti: Gestione degli adempimenti amministrativi con INPS, INAIL e altri enti.
* Gestione dei rimborsi spese.
* Adempimenti Enasarco per Agenti di Commercio a P.IVA.
* Reportistica e Controllo Costi: Predisposizione di report mensili (assenteismo, ferie/permessi, costo del lavoro) e supporto all'elaborazione del budget.
* Supporto HR: Supporto amministrativo su formazione, sicurezza sul lavoro e visite mediche.
Sei la persona giusta se:
* Hai maturato esperienza nel ruolo e conosci la normativa vigente.
* Hai familiarità con il CCNL Metalmeccanico, il CCNL Commercio e la gestione degli Agenti di Commercio.
* Hai dimestichezza con sistemi gestionali HR e ottima conoscenza del pacchetto Office.
* Hai dimestichezza con programmi di project management.
* Sei una persona precisa, con ottime capacità di time management e un approccio da problem solver.
Cosa ti aspetta:
* Contratto di lavoro Full Time, CCNL Commercio.
* Fascia retributiva: 30.000 – 35.000€ RAL.
* Sede di lavoro: Bolzano.
Candidati ora e inizia il tuo percorso professionale con noi!
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Human Resources
* Automotive
#J-18808-Ljbffr