PbSocietà: /b Banca Mediolanum /ppbPosizione: /b In ottica di implementazione della Direzione Sistemi Informativi di Banca Mediolanum, stiamo ricercando una figura di: /ph3IT Service Manager /h3pbResponsabilità primarie: /b /polliDefinire gli attributi del servizio, quali disponibilità e performance, e monitorarne l'andamento con le esigenze di business. /liliMisurazione dei servizi, creazione di dashboard. /liliEssere il punto di riferimento per il servizio relativo ai processi ICT Service Management (Incident, problem, request,…). /liliFornire input per il miglioramento continuo dei servizi ICT, proponendo interventi di razionalizzazione e ottimizzazione dei processi, delle procedure e degli strumenti di lavoro. /liliCreare un rapporto di fiducia con gli utenti e con tutti i soggetti coinvolti nella gestione del servizio organizzando anche gli status meeting relativi alla gestione del servizio, realizzando e utilizzando documentazione e reporting. /liliPresidiare l’intero ciclo di vita del servizio in collaborazione con le altre Unità Organizzative della Divisione ICT. /liliDefinire e rappresentare i servizi ICT nei confronti dell’organizzazione e assicurare la loro qualità e conformità al fine di soddisfare le esigenze. /liliSupportare il Responsabile nella rendicontazione e nella redazione della documentazione di processo. /liliAssicurare il rispetto delle best practice e degli accordi sul livello di servizio. /liliIndividuare le priorità e necessità aziendali che impattano i servizi ICT. /liliImplementare le più recenti e utili pratiche e tecnologie di IT Service Management. /li /olpbProfilo competenze: /b /ppIl candidato ideale è in possesso di una laurea tecnologico/scientifica, ha maturato un’esperienza nel ruolo o affine da almeno cinque anni. Possiede una conoscenza dei principali Framework e standard di IT Service Management come ITIL, conoscenza delle best practices di IT Service Management e IT Operations, del funzionamento dei tool di ITSM come ServiceNow e di Data Visualization e strumenti office 365. /ppCompletano il profilo una eccellente comunicazione, attitudine al problem solving ed alla collaborazione con diverse terze parti, orientamento al risultato con spiccate capacità organizzative e doti di Time Management con una buona conoscenza della lingua inglese. /ppbSede di lavoro: /b Milano – partially remote /ppemI dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation- “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni. È possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link:. Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion. /em /pp#LI-EM1 #LI-HYBRID /p #J-18808-Ljbffr