 
        
        La nostra azienda è una produttrice di impianti industriali per il settore energetico e cerca un Gestore di progetti industriali che si occupi di gestire le commesse nel rispetto degli obblighi contrattuali. 
Descrizione del lavoro: 
Il Gestore di progetti industriali dovrà coordinare il team di progetto e gestire il rapporto con clienti e fornitori. Le principali attività saranno: 
- Gestione completa della commessa di costruzione dalla firma del contratto fino alla consegna al cliente; 
- Coordinamento del team di commessa comprendente gli specialisti di Engineering, QHSE, Site Management, Commissioning e Administration; 
- Pianificazione della commessa valutandone i rischi tecnico-commerciali e assicurando le necessarie risorse per un appropriato sviluppo del progetto; 
- Mantenimento delle relazioni con tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, colleghi, consulenti, ecc; 
- Gestione diretta della fase di selezione dei fornitori/subappaltatori con il supporto dell'Engineering, del Legal e della Direzione, effettuando le trattative, allineandosi commercialmente e definendo le condizioni contrattuali; 
- Assicurazione di un costante controllo dei progetti; 
- Eseguimento del reporting periodico secondo i modelli aziendali per verificare l'avanzamento della commessa, i rischi e la situazione economico-finanziaria; 
- Redazione della relazione di chiusura commessa al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, le difficoltà riscontrate e le soluzioni adottate, in ottica di incremento dell'efficienza aziendale. 
Si richiede disponibilità ad effettuare brevi e frequente trasferte presso i cantieri in Italia. L'orario di lavoro sarà full-time, dal lunedì al venerdì. 
Requisiti: 
Si richiedono le seguenti competenze: 
- Esperienza di almeno 5 anni in posizioni analoghe preferibilmente in aziende del settore EPC; 
- Formazione tecnica adeguata alla mansione; 
- Conoscenza delle norme di legge in materia di sicurezza e gestione dei cantieri; 
- Capacità organizzative, di controllo dei costi e di pianificazione; 
- Capacità manageriali e negoziali; 
- Capacità di lavoro in team e di coordinamento.