Per importante realtà multinazionale, leader nell'erogazione di servizi in ambito B2B e con eccellente servizio di assistenza al cliente, siamo alla ricerca di un/una: Marketing Director La risorsa, a diretto riporto del Direttore Generale, avrà la responsabilità di coordinare tutte le attività inerenti al dipartimento Marketing sia Tradizionale che Digital attraverso il coordinamento di 5 manager ed il supporto delle funzioni di staff aziendali. Principali responsabilità: - Strutturare le Strategia di Marketing aziendale per tutti i canali di comunicazione; - Controllare i budget e allocare le risorse tra i progetti; - Collaborare con il Direttore Commerciale per fornire il corretto supporto alle strategie di vendita; - Collaborare con il Dipartimento HR per pianificare gli aumenti di personali del dipartimento - Promuovere nuove metodologie al fine di efficientare la produttività e la coesione nei team; - Pianificare ed eseguire campagne per la promozione aziendale, il lancio di nuove linee di prodotti, ecc. - Monitorare i progressi e inviare report sulle prestazioni Rappresentare l’azienda in eventi pubblici con media Stakeholder, al fine di costruire partnership strategiche Competenze richieste: - Laurea Magistrale in discipline Economiche o di Marketing; - Comprovata esperienza in ruolo di almeno 5 anni come Marketing Manager in contesti strutturati ed internazionali; - Comprovata esperienza nella gestione di attività di marketing sia in ambito digitale che tradizionale; - Solide capacità di gestione di team numerosi e diversificate; - Solide capacità di Analisi e di Pianificazione strategica; - Ottime capacità di comunicazione e di cooperazione con gli altri dipartimenti aziendali - Esperienza in ambito public speaking. - Ottima conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Roma Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato con RAL da definire in sede di colloquio, Ticket Restaurant, Smart Working, premio variabile. LI-PC Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).