Al fine di supportare il team CRM & Loyalty nella gestione operativa dell'impostazione e sofisticazione delle campagne di marketing automation e dei customer journey del piano di contatto e del programma di loyalty su tutto il customer database (contatti retail ed ecommerce), H&B ricerca per la sede di Milano un/una Marketing Cloud/Loyalty Customer Journey Specialist. Attività principali: Creare e gestire le campagne multicanale (email, SMS) della customer contact strategy e del programma di loyalty Harmont & Blaine Progettare, configurare e monitorare i flussi di customer journey basati sui comportamenti dei clienti e sui dati del programma di loyalty, massimizzando l’efficienza e la gestione/architettura delle campagne Utilizzare Einstein for Marketing Cloud per ottimizzare contenuti, frequenza e invii (Einstein Engagement Scoring, Send Time Optimization, Content Selection). Realizzare campagne A/B test volte al miglioramento continuo delle journey sulla base dei risultati. Monitorare le performance sui KPI cliente/campagne per ottimizzare le comunicazioni e le azioni future Supervisionare l'integrazione tra la piattaforma di marketing cloud e di loyalty, il sistema CRM e gli altri touchpoint (e-commerce, retail, customer care) al fine di garantire la coerenza dei dati e dei messaggi in compliance con il GDPR Massimizzare l’utilizzo e la performance delle piattaforme esistenti proponendo proattivamente ottimizzazioni delle Journey e della customer experience Collaborare con il team digital per migliorare l’esperienza utente delle sezioni CRM e Loyalty sul sito (es. area riservata, iscrizione alla loyalty, gestione profilo cliente).