 
        
        Per Ireti, Società del Gruppo Iren leader nei settori della distribuzione del gas, della distribuzione dell’energia elettrica e della gestione del ciclo idrico integrato, ricerchiamo uno stagista da inserire nella struttura dedicata alle Perdite Idriche. 
Lo/la stagista affiancherà il personale nelle attività tecniche e gestionali finalizzate a individuare e ridurre le dispersioni d’acqua nelle reti di distribuzione. Il percorso di stage prevede l’acquisizione di competenze specifiche nella rilevazione e nel contenimento delle perdite, oltre a un coinvolgimento diretto nelle principali attività operative e progettuali della struttura. 
Principali attività: 
- supporto alle attività di distrettualizzazione della rete, monitoraggio di portate e pressioni e diagnosi delle perdite idriche; - analisi dei dati e redazione di report tecnici; - affiancamento nelle attività di campo, nelle ispezioni della rete e segnalazioni delle dispersioni; - collaborazione con i team tecnici per l’implementazione di soluzioni innovative. 
Requisiti: 
- diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico; - interesse per il settore idrico e per la sostenibilità ambientale; - buona conoscenza degli strumenti informatici (Office, preferibile conoscenza di software GIS e AUTOCAD); - capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa e problem solving. 
Durata e sede dello stage 
Lo stage avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà presso la sede di Reggio Emilia. 
È previsto un congruo rimborso spese e la fruizione della mensa aziendale per la pausa pranzo. 
Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature corredate da curriculum vitae. 
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://irenfutura.gruppoiren.it/irenlavoraconnoi/. 
Entrare a far parte di Ireti significa contribuire attivamente alla sostenibilità e all’efficienza di un servizio essenziale per il territorio.