Il Gruppo Autotorino, oggi dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore, ricerca una figura di BRAND MARKETING SPECIALIST.
A diretto riporto del Management del brand, parteciperai attivamente alla definizione di piani marketing, collaborando con professionisti qualificati e con gli Uffici centrali e di staff; inoltre, contribuirai alla crescita e all'affermazione di uno brand come icona di riferimento sul territorio italiano.
Nello specifico, ti occuperai di:
supportare il team nelle comunicazioni quotidiane con le concessionarie presenti sul territorio italiano, assicurandone l'uniformità;
collaborare con il team responsabile del brand per garantire il corretto allineamento con le direttive della Casa Madre;
fornire assistenza nell'organizzazione di eventi per clienti e prospect, supportando la gestione operativa e logistica;
affiancare le aree Digital, CRM, Servizi F&I; e Post-Vendita nel monitoraggio delle attività di lead generation e nella verifica della loro qualità;
monitorare le performance di marketing implementandone azioni di miglioramento;
curare i rapporti operativi con le Agenzie di comunicazione esterne, facilitando il coordinamento delle attività.
Sei la persona giusta se:
possiedi una Laurea in discipline economiche, Marketing e/o affini;
hai maturato esperienza di 2-3 anni in ambito retail marketing e/o comunicazione (provenienza dal settore Automotive sarà considerata un plus);
sei disponibile a muoverti saltuariamente sul territorio nazionale;
possiedi una buona conoscenza del Pacchetto Office e delle principali suite di produttività aziendale;
sei una persona curiosa e poni attenzione ai dettagli;
hai ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione del tempo.
Ciò che Autotorino ti offre è la possibilità di lavorare in un contesto accogliente e all’avanguardia, dove avrai la possibilità di fare la differenza e sfidare te stesso.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: sede centrale di Cosio Valtellino - Via Stazione, 4 (SO) con disponibilità a trasferte presso le Filiali del Gruppo.
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 30 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.950 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari possibilità (L. 903/77).