 
        PpNel Gruppo Röchling date forma all’industria. In tutto il mondo. Insieme cambiamo la vita quotidiana di molte persone – grazie ai nostri materiali, i veicoli sono più leggeri, le confezioni di farmaci più sicure e le applicazioni industriali migliori. Con 11.681 dipendenti in 25 paesi. /ppNella Divisione Automotive plasmate la mobilità del futuro. Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni di sistema più aerodinamiche ed efficienti. Il nostro obiettivo: rispettare l’ambiente e migliorare al contempo l’esperienza di guida di milioni di veicoli. /ppRicerchiamo per la sede di Laives (BZ) un/una: /ppbFinance Manager (m/f/x) /b /ppDove abbiamo bisogno di voi /ppIl profilo sarà responsabile della gestione strategica e operativa dell’area Finance, assicurando contabilità precisa, compliance fiscale e processi efficienti. Coordinerà contabilità, tesoreria e bilancio, guidando il team Finance e collaborando con le diverse funzioni aziendali per supportare le decisioni strategiche con analisi mirate. /ppbPrincipali responsabilità: /b /pulliGestione della contabilità generale e supervisione della contabilità fornitori e delle attività di tesoreria /liliCoordinamento e supervisione degli obblighi fiscali, civilistici e societari /liliPredisposizione dei bilanci civilistici e supporto all’area Controlling nella redazione dei bilanci gestionali mensili e del budget aziendale /liliGestione e coordinamento delle relazioni con consulenti, revisori e istituti di credito /liliMonitoraggio delle politiche contabili e dei sistemi di controllo interno /liliOttimizzazione e semplificazione dei processi e delle procedure contabili per migliorare l’efficienza operativa /liliGestione, coordinamento e sviluppo del proprio team /liliCollaborazione interfunzionale con le diverse aree aziendali, fornendo analisi finanziarie mirate a supporto delle decisioni strategiche /li /ulpCome convincerci /pulliFormazione in ambito economico-finanziario /liliPregressa esperienza in ruoli analoghi o nel settore contabile-amministrativo /liliConoscenza operativa di SAP ERP; la padronanza di S/4HANA rappresenta un plus /liliBuona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituisce ulteriore vantaggio /liliGradita conoscenza del German GAAP /li /ulpIl/La candidato/a ideale gestisce le attività finanziarie con precisione, riservatezza e metodo, collaborando efficacemente con il team e le altre funzioni aziendali per supportare decisioni strategiche. /ppCosa offriamo /pulliUn percorso individuale di inserimento iniziale, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti, possibilità di smart working, parcheggio gratuito, mensa aziendale, contribuzione aggiuntiva previdenza complementare, fondo sanitario, portale Corporate Benefits e convenzioni aziendali con attività commerciali locali /liliPossibilità di crescita professionale e personale in un ambiente molto dinamico e con obiettivi sfidanti /liliCorsi di formazione specifici e continui, interni ed esterni, per lo sviluppo delle competenze delle persone e dell’organizzazione /liliUna realtà certificata Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano /liliL’opportunità di lavorare all'interno di uno stabilimento di produzione moderno e altamente tecnologico, con i valori di un'impresa familiare internazionale /li /ulpSi raccomanda di specificare in fase di candidatura l’eventuale appartenenza alle categorie previste dalla L. 68/99 /p /p #J-18808-Ljbffr