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Help desk manager - after sales technical service

Monza
Contratto a tempo indeterminato
Clay Paky
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Selezioniamo un professionista esperto per guidare il servizio Help Desk del reparto After Sales Technical Service. Il ruolo, riportando all'Integrated Quality & Service Director, prevede la gestione del supporto tecnico post-vendita, fornito sia da remoto che tramite Service Partner esterni, con l’obiettivo di garantire un servizio clienti di eccellenza e contribuire al miglioramento continuo del prodotto.

Responsabilità principali

* Fornire supporto tecnico post-vendita ai clienti, sia diretto che indiretto, attraverso la gestione di ticket e comunicazioni costanti durante tutto il processo.
* Trasmettere le non conformità di prodotto rilevate dai clienti al reparto Qualità e collaborare per l’analisi statistica e il miglioramento continuo della qualità.
* Gestire le garanzie e supportare i clienti nell’identificazione e invio di ricambi.
* Innovare e migliorare le tecniche di assistenza remota, utilizzando piattaforme digitali e strumenti di AI per la gestione dei ticket e l’analisi della soddisfazione.
* Supportare le operazioni dei Service Partner e coordinare con le attività di Repair & Maintenance.
* Informare i clienti su nuove documentazioni, firmware, software, bug fixing e soluzioni tecniche.
* Redigere manuali d’uso, configurazione e installazione dei prodotti.
* Collaborare con il responsabile alla definizione di strategie e azioni di miglioramento.
* Supportare le attività di 8D report, in particolare la fase D2.
* Formare e sviluppare i collaboratori, analizzando il carico di lavoro e assegnando attività in base alle competenze.
* Contribuire alla definizione e al monitoraggio del budget, dei KPI e della soddisfazione del cliente.

Requisiti e competenze tecniche

* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili nel settore tecnico post-vendita e assistenza su prodotti complessi.
* Eccellenti capacità di leadership, teamwork, comunicazione e problem solving, con alta flessibilità.
* Conoscenza di strumenti digitali per supporto tecnico e gestione ticket.
* Competenze di sistemi informatici di base, disegno tecnico e sistemi di controllo DMX.
* Capacità di analisi dati e orientamento al miglioramento continuo.
* Inglese fluente (livello B2 o superiore).
#J-18808-Ljbffr

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