Il candidato selezionato entrerà a far parte del team di progettazione di motori aeronautici, ricoprendo un ruolo strategico nel supporto all’Engineering Team durante le diverse fasi di sviluppo del progetto.
Le principali responsabilità includeranno:
Fornire supporto tecnico di riferimento per le revisioni formali dei componenti in fase di sviluppo.
Gestire la progettazione e l’evoluzione dei componenti e dei moduli, implementando tecnologie innovative e ottimizzando il design del sistema.
Coordinare efficacemente le attività di progettazione tra le diverse unità ingegneristiche, assicurando sinergia e allineamento tra i team.
Garantire il supporto ingegneristico completo per la definizione e la produzione dei prototipi, contribuendo allo sviluppo dei motori.
Supportare tutte le fasi legate ai test ingegneristici e di certificazione dei componenti e dei moduli, includendo la pianificazione, il design, la fornitura e l’allestimento delle attrezzature di prova, oltre alla gestione e l’esecuzione dei test e la certificazione finale.
Modalità di lavoro: in presenza presso la nostra sede operativa di Brindisi.
Le caratteristiche della persona che stiamo cercando:
Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale o Meccanica;
Conoscenza del settore motori aeronautici civili e militari;
Capacità di interpretare disegni meccanici;
Conoscenza software CAD;
Conoscenza Progettazione Meccanica;
Capacità messa in tavola;
Buona padronanza della lingua inglese (B2).
Operiamo nel rispetto delle diversità e ci impegniamo attivamente a promuovere equità e pari possibilità, valorizzando e praticando l’inclusione. Questo annuncio è aperto senza alcuna forma di discriminazione verso tutti i candidati. Eventuali riferimenti di genere presenti nell’annuncio sono intesi per includere candidati di entrambi i sessi. Si richiede che le candidature non contengano informazioni relative allo stato di salute, all’origine etnica, alle opinioni politiche o religiose, all’orientamento sessuale, nonché a dettagli riguardanti lo stato civile e le responsabilità familiari. Su
possibile consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
J-18808-Ljbffr