Durante l’esecuzione di un progetto, le attività di un Process Engineer sono:Elaborare i documenti e svolgere le attività di propria competenza in conformità ai requisiti di qualità, al programma, agli standard, alle procedure e alle istruzioni di lavoro contrattuali e aziendali, in funzione dell’esperienza acquisita;Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers riguardo agli argomenti di Processo di propria competenza;Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning, sia dalla sede che in cantiere, secondo le necessità del progetto.Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer includono:Fornire feedback al Process Head of Department riguardo ai problemi riscontrati nell’applicazione di metodi standard e istruzioni operative, al fine di aumentare l’efficacia e l’efficienza del dipartimento;Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui miglioramenti correlati; analizzare e migliorare i processi produttivi per aumentare l’efficienza e ridurre i costi.Requisiti minimi:Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o campo correlato;Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi;Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. La conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
#J-18808-Ljbffr