Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior risk & compliance

Rovigo
BDO Italia
Pubblicato il Pubblicato 7h fa
Descrizione

Chi siamo:

BDO è una società di consulenza e servizi professionali che da oltre 50 anni affianca imprese di ogni dimensione, dalle piccole e medie aziende ai grandi gruppi internazionali, fino a investitori privati e istituzioni pubbliche. Con una forte presenza in 164 paesi e più di 1.300 professionisti in Italia, la nostra azienda offre soluzioni integrate e personalizzate per ottimizzare la performance aziendale e affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. Il nostro impegno è quello di contribuire al successo delle aziende con cui collaboriamo, offrendo al paese un modello di crescita sostenibile.


Perché dovresti unirti a noi?

In BDO siamo quality seekers, client supporters, team believers & passion promoters: ci guidano valori forti che rendono la nostra cultura unica. Siamo sempre alla ricerca della qualità, ci impegniamo a supportare i nostri clienti con soluzioni innovative e durature, crediamo fermamente nel potere del team e promuoviamo la passione in ogni aspetto del nostro lavoro.

Se sei appassionato/a di Risk & Compliance, desideri crescere in un ambiente che promuove l'eccellenza, la qualità e la collaborazione, questa è l’opportunità giusta per te!


Inoltre, in BDO troverai:


* Opportunità di crescita unica: Offriamo percorsi di carriera disegnati sulle tue ambizioni, con possibilità di specializzarti o di crescere in ruoli manageriali.
* Un ambiente inclusivo e flessibile: Siamo una realtà che promuove un ambiente di lavoro inclusivo, che valorizza la diversità e garantisce un equilibrio tra vita professionale e privata.
* Sostegno e sviluppo continuo: Sarai guidato da un Buddy nei tuoi primi giorni di lavoro e supportato da un People Coach che ti aiuterà a sviluppare il tuo potenziale, offrendoti consulenze personalizzate e opportunità di crescita. La formazione continua è parte integrante della nostra cultura, con corsi tecnici e valutazioni periodiche delle performance.
* Iniziative per il tuo benessere: Offriamo il programma di welfare aziendale BDO FOR YOU, che include convenzioni sanitarie, supporto psicologico e nutrizionale, sconti su attività e servizi, e tanto altro per il tuo benessere fisico, mentale ed economico. Nei nostri uffici troverai inoltre sempre frutta fresca, per promuovere uno stile di vita sano!


Cosa farai come parte del team Risk & Compliance?


Avrai l'opportunità di sviluppare competenze e di crescere professionalmente, occupandoti di:

* Corporate Compliance (D.Lgs. 231/01, Anticorruption, ERM)
* Internal Audit


Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca di un professionista esperto/a da inserire nel nostro team, con un focus specifico sulla conformità normativa e la gestione dei rischi nel settore bancario e degli intermediari finanziari.


Il/La candidato/a ideale possiede:

* Esperienza di almeno due anni nell'ambito della conformità normativa (compliance) e della gestione dei rischi all'interno di istituzioni bancarie o altri intermediari finanziari. analoghi presso banche, intermediari finanziari, società di consulenza specializzate.
* Profonda conoscenza della normativa bancaria e finanziaria (es. testi unici, regolamenti di Banca d'Italia, Consob, direttive europee come CRD/CRR, MiFID II, AML, GDPR, DORA).
* Capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi operativi, di compliance, reputazionali e strategici.
* Esperienza nella definizione e implementazione di procedure e controlli interni volti a garantire la conformità.
* Familiarità con i framework di gestione del rischio (es. Basilea III, ICAAP/ILAAP).
* Ottime capacità analitiche e di problem-solving.
* Precisione, attenzione ai dettagli e forte orientamento al risultato.
* Ottime doti comunicative e relazionali, sia a livello scritto che verbale.
* Laurea in Giurisprudenza, Economia, Finanza o discipline affini.


Sede di lavoro: Milano

Contratto: a tempo indeterminato


Qual è il nostro iter di selezione?

In BDO, puntiamo sulla trasparenza: dopo un primo contatto telefonico, seguirà un colloquio con i nostri HRBP per approfondire il tuo profilo. Se questo primo step sarà positivo, seguirà uno o due colloqui con i Line Manager per valutare le tue competenze tecniche. Ti forniremo un feedback chiaro e costruttivo, indipendentemente dall'esito.


BDO is an Equal Opportunity Employer, il presente annuncio garantisce le pari opportunità. I candidati con l'invio del loro curriculum autorizzano BDO al trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa.

La Società, nella sua qualità di Titolare del trattamento, informa il candidato circa il fatto che l’inoltro della candidatura per la posizione lavorativa di cui al suindicato annuncio costituisce autorizzazione al trattamento dei propri dati personali e, per l’effetto, invita il candidato medesimo a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE n. 2016/679, scaricabile al seguente link: urly.it/31468_

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Rovigo
Lavoro Provincia di Rovigo
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Senior Risk & Compliance

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva