 
        
        L’Open Banking è il nostro DNA!Centrico 
ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e dal 2019 è una realtà indipendente: 
creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente.Il team Contabilità e Finance provvede a tutte le necessità di natura contabile e amministrativa connesse all’operatività della società Centrico, garantendo anche il corretto e tempestivo adempimento di tutti gli obblighi fiscali e tributari. Si occupa inoltre del monitoraggio dell’andamento aziendale garantendo il rispetto dei criteri di rilevazione dei dati economici ed assicurandone l’allineamento con i dati contabili, predisponendo il conto economico mensile e la reportistica vantaggioso a tale scopo. 
L’obiettivo del 
team dell’ufficio Controllo di Gestione 
è supportare l’azienda proponendo strategie e obiettivi di medio/lungo periodo volti a garantire la generazione di valore, permetterne il governo rappresentando efficacemente andamento e prospettive future e infine mantenere il focus sul presidio dei processi di pianificazione e controllo migliorando il reporting e i relativi flussi informativi, le analisi sull’andamento e i processi decisionali. 
ResponsabilitàPer un servizio di qualità, vogliamo rafforzare il nostro team con l’inserimento di uno stagista che supporterà i colleghi nelle seguenti attività: 
- seguire l’elaborazione e la consuntivazione dei dati di conto economico e predisporre la reportistica sull’andamento- monitorare e analizzare gli scostamenti rispetto al budget, proponendo le dovute azioni correttive- supportare nella redazione dei Forecast/Budget e Piano Pluriennale- seguire le fasi di definizione e implementazione degli strumenti di controllo per il Top Management attraverso l'utilizzo di strumenti informatici di Performance Management 
Requisiti- Laurea in materie economico/finanziarie- Conoscenza di aspetti di bilancio, pianificazione e controllo- Possiedi attitudini analitiche ed uno skill quantitativo utili per seguire analisi andamentali e redazione di reportistica- Ottima conoscenza del Pacchetto Office- Buona conoscenza della lingua inglese- tra le tue qualità ci sono la precisione, il problem solving, time management/gestione delle scadenze, determinazione nel raggiungimento dei risultati, capacità di analisi e sintesi- hai autonomia operativa, senso di responsabilità, capacità di lavorare in team, capacità relazionali e comunicative, flessibilità, proattività- è gradita la conoscenza del SW gestionale Board ma se non li hai mai utilizzati la formazione avverrà on the job- preferibile esperienza - anche breve - in studi commerciali, società di revisione o nell'ufficio amministrazione/contabilità di realtà bancarie 
Cosa offriamo: 
Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprimaPiattaforme e-learning Microsoft, GoodHabitz e Udemy: 
per non smettere mai di imparare e di certificartiAttività di engagement e di volontariato aziendaleStimulus: 
sportello di ascolto per coltivare il tuo benessere 
Sede di lavoro 
: 
Biella