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Sales & marketing content specialist

Venezia
Ennova Research
Pubblicato il 11 settembre
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StrongChi siamo - Ennova Researchbr/strongSiamo un’azienda che si occupa di software e tecnologia, progettando e sviluppando soluzioni digitali su misura per realtà complesse. Lavoriamo ogni giorno per aiutare i nostri clienti a trasformare il proprio business attraverso la tecnologia: digitalizziamo prodotti e servizi, miglioriamo l’esperienza dei clienti e potenziamo operazioni e asset aziendali, unendo visione strategica, capacità progettuale e una forte attitudine all’execution. Siamo ingegneri e creativi.brCrediamo nel lavoro di squadra e nella condivisione, nel prendersi le proprie responsabilità e aiutare chi è in difficoltà per raggiungere un obiettivo più grande. Crediamo sia importante saper lavorare insieme, sperimentare, dire quello che si pensa e non avere paura di sbagliare.brCi piacciono le proposte concrete. Ci piace capire cosa non va e cosa possiamo farci, ci piacciono molto le persone che cercano i punti in comune, lavorano per unire e procedere verso l’obiettivo, sanno quando ascoltare e quando spingere all’azione. Ci piacciono i dati e i numeri, ci guidano gli obiettivi, e mettiamo al centro sempre il valore che riusciamo a generare, dentro e fuori l’azienda.brstrongIl ruolobr/strongStiamo cercando un Marketing Content Specialist con un forte orientamento al business e alla creazione di contenuti B2B di valore. La persona ideale ha una solida esperienza nel raccontare storie e nel creare materiali a supporto dei team di vendita, specialmente in contesti di social selling e account-based marketing. La risorsa lavorerà all’interno del team Marketing, contribuendo a rafforzare la nostra leadership di pensiero e a generare contenuti multicanale che siano sia strategici che orientati all’azione, capaci di risuonare e interpretare le esigenze di un pubblico di dirigenti e professionisti.brstrongSede di lavoro: Veneziabr/strongstrongAttività previstebr/strongulliSviluppo di una strategia di contenuti focalizzata sui canali social, in particolare LinkedIn, per posizionare l’azienda come leader sulle priorita’ dei clienti. /liliCreazione di contenuti di valore, in diversi formati, come whitepaper, libri, blog, articoli di settore e di approfondimento, con un focus sulle esigenze di business dei nostri clienti. /liliSviluppo di Customer Stories e casi di successo che dimostrino il valore concreto delle nostre soluzioni. /liliSupporto al team di vendita nella creazione di materiali per il social selling, di vendita e proposte e nella presentazione dell’offerta ad executive e prospect. /liliCollaborazione con il team di vendite e di marketing per tradurre concetti complessi in narrazioni chiare e persuasive. /liliPartecipazione a iniziative di Account-Based Marketing, creando contenuti specifici per target account selezionati, che portino i nostri clienti lungo il viaggio della decisione. /liliUtilizzo di strumenti AI per la ricerca di informazioni e l’analisi del target, la ricerca delle priorita’ dei nostri clienti, la creazione di contenuti su diversi canali.br/li /ulstrongRequisitibr/strongPreferiamo che tu abbia alcuni dei seguenti requisiti. Non sono tutti necessari, guardiamo soprattutto alla voglia di sperimentare e di portare un contributo attivo al team.brulliCapacità di scrittura di contenuti rilevanti nel B2B, con un focus sul business, i business case, i processi, gli use-case, sul materiale client-facing e il social (incluso il social selling). /liliEccellenti capacità di storytelling e abilità nel comunicare idee complesse in modo semplice e chiaro. La tecnologia fa parte del nostro DNA ma quello che facciamo veramente è risolvere i problemi delle aziende e delle persone. /liliOrientamento al business e capacità di comprendere le esigenze del business dei nostri clienti, dei processi chiave del business, di trasformazione verso il digitale delle aziende di prodotto e di servizi. Aver seguito la trasformazione o progetti innovativi di in azienda. Di comprendere le esigenze degli executive, più che le specifiche dei progetti IT. /liliEsperienza nella creazione di contenuti per il social selling, l’email marketing, il web, i canali social, con una prevalenza e ottima conoscenza di LinkedIn. /liliEsperienza nell’utilizzo di strumenti AI (potremmo citare un lungo elenco ma vorremmo conoscere la tua opinioni sui migliori). Automatizziamo i nostri processi se possiamo. /liliCapacità di definire KPI chiari e propedeutici al successo delle iniziative e nel monitorare costantemente i KPI per prendere decisioni funzionali al raggiungimento degli obiettivi. /liliProattività, spirito critico e orientamento alla risoluzione dei problemi. /liliCapacità di lavorare sia in autonomia che in squadra, contribuendo in modo costruttivo alla funziona Sales, marketing ed alla crescita del business nel suo insieme.br/li /ulstrongCostituisce titolo preferenzialebr/strongulliEsperienza pregressa nel consulting o in ruoli che richiedono una comprensione dei processi e del business dei clienti. /liliUn MBA o una formazione in ambito economico/gestionale. /liliEsperienza in ruoli affini al sales o marketing B2B o all'Account-Based Marketing. /liliEsperienza nel presentare contenuti a un pubblico di executive e team di vendita.br/li /ulstrongCosa offriamobr/strongulliProgetti stimolanti in ambito enterprise /liliUn team coeso e orientato al risultato /liliCultura aziendale che valorizza l’iniziativa, la responsabilità e l’apprendimento /liliOpportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e innovativo /liliFormazione continua su tematiche di marketing, sales e nuove tecnologie /liliEssere parte di un progetto di crescita in un'azienda orientata alla digitalizzazione del businessbr/li /ulSe ti riconosci in questo profilo, inviaci il tuo CV!brstrong br/strongstrongParità Di Trattamentobr/strongLa nostra offerta rispetta le normative in materia di pari opportunità (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006).brTutte le candidature devono includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite in conformità al D.Lgs 196/03. #J-18808-Ljbffr

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