Webgenesys S.p.A., azienda ICT attiva dal 2009, ricerca un / una SOC Analyst Tier 1 da inserire nel team di Cyber Security.
* Laurea o esperienza equivalente di almeno 2 anni in Cyber Security, Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni.
* Esperienza in servizi di Cyber Security quali monitoraggio, rilevamento, risposta a incidenti, analisi malware e threat intelligence.
* Competenze nell’analisi e gestione vulnerabilità, log analysis, monitoraggio dispositivi e reti.
* Buona conoscenza di TCP / IP, architetture di rete, tecniche di sicurezza di rete e strumenti SIEM (preferibilmente Microsoft Sentinel, FortiSiem, Splunk, IBM QRadar, ArcSight, Wazuh, Elastic Security).
* Conoscenza di Vectra NDR, framework MITRE ATT&CK, metodologie di incident response e tecniche di classificazione di incidenti di sicurezza.
* Passione per la cybersecurity, ottime capacità comunicative in inglese, problem solving e capacità di lavorare sotto pressione.
* Certificazioni come GIAC GSEC, Security+, CySA+, Network+, GCIH, GCFA sono considerati un plus.
Competenze aggiuntive desiderate :
* Conoscenza di sistemi EDR (Fortinet, TrendMicro, BitDefender, Microsoft Defender, Crowdstrike, Cynet).
* Capacità di scripting e conoscenza delle best practice di incident response.
* Attitudine al lavoro di squadra, rispetto degli standard di cybersecurity (ISO / IEC, ISA, NIST, NERC).
Sedi di lavoro : Napoli (possibilità di presidio).
Webgenesys si distingue per il suo impegno nel benessere dei dipendenti, nel miglioramento ambientale e nella formazione professionale, con certificazioni come SA8000 : 2014, UNI PdR 125 : 2022, ISO9001 e ISO27001. Offriamo formazione, certificazioni, welfare aziendale e un ambiente stimolante orientato all’innovazione.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi vigenti. Invitiamo i candidati a inviare la propria candidatura con consenso al trattamento dei dati personali secondo il GDPR.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr