All'interno della Funzione Retail del Gruppo, la figura selezionata affiancherà il Tutor di riferimento in un percorso formativo e di supporto alle principali attività legate ai processi di marketing retail. Posizione Collaborando con il team retail e supportando il tutor, la risorsa lavorerà sull'implementazione e analisi dell’activity plan di Paese per quanto riguarda il canale Retail monomarca Italia, favorendo inoltre lo sviluppo di processi e procedure di gestione del cliente. PRINCIPALI ATTIVITA’ · Analisi dati: a supporto del tutor e in collaborazione con il team, analizza i dati di performance relativi alle attività promozionali e prepara report quali-quantitativi, raccogliendo anche i feedback dei punti vendita; analizza l’andamento del sell out delle differenti categorie di prodotto e propone eventuali attività promozionali a supporto. · a supporto del tutor e in collaborazione con il team, dello scenario competitivo di riferimento, per costruire uno strumento di benchmark e strutturare campagne promozionali nuove. · Collabora con il team Retail Marketing per l’attivazione di campagne promozionali e della relativa comunicazione consumer a supporto (canali social, radio instore, materiali POS…) · Supporta il team Retail Marketing nelle attività di back office: gestione ordini in SAP per le attività marketing/visual, gestione stock divise staff punti vendita, supporto alla rete negozi Requisiti Profilo Laurea in discipline economiche con orientamento al Marketing; Forte capacità di scrivere report precisi, analitici e di immediata lettura; Disponibilità a parlare in pubblico; Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel); Disponibilità a viaggi in tutto il territorio nazionale. Sede di lavoro: Grandate (CO) Durata: 6 mesi full time