Profilo generale - Riportando al Responsabile Ufficio Preventivi, il Proposal Manager si occuperà della preventivazione e della gestione técnica ed economica di appalto pubbliche e private. Responsabilità - Analizzare il progetto a base gara, individuando ove necessario migliorie. - Elaborare le apposite RDO di gara da trasmettere ai vari fornitori e subappaltatori. - Comparare técnicamente le offerte ricevute ed individuare eventuali difformità per opportuno allineamento. - Utilizzare listini commerciali per la formulazione di prezzi, prezziari pubblici e privati. - Elaborare computi metrici da prezzare. - Elaborare offerte tecniche ed economiche. - Interfacciarsi con l’ufficio procurement per l’individuazione dei fornitori ed eventuali subappaltatori da coinvolgere nelle gare. - Interfacciarsi con la struttura técnica e commerciale. Competenze richieste - Diploma o Laurea ad indirizzo Elettrotecnico. - Pregressa esperienza nella mansione. - Buona capacità di utilizzo del Pacchetto Office. - Predisposizione all’utilizzo di programmi gestionali aziendali. - Capacità di lavorare in autonomia. - Capacità di lettura e comprensione di testi tecnici in inglese. - Capacità di ascolto e dialogo in lingua inglese. Cosa offriamo - Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo. - Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico. - Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze. - Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo. - Welfare aziendale. Sede di lavoro: Urgnano (BG) - L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91._