Siamo alla ricerca di un professionista che si occuperà di Sistema Sicurezza e Sorveglianza Sanitaria.
I nostri requisiti
* Collaborare con il Responsabile della Sicurezza per l'aggiornamento della documentazione di sistema in materia di salute e sicurezza e ambiente;
* Provvedere all'individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale;
* Elaborare le procedure di sicurezza necessarie;
* Proporre e gestire programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
* Audit periodici per la verifica del rispetto delle condizioni di sicurezza e dell'ambiente;
* Gestire le pratiche e lo scadenziario relativamente a valutazioni, controlli periodici, pratiche di sicurezza e/o ambientali;
* Si occuperà anche di Sicurezza sui cantieri (adempimenti articolo 26 e TITOLO IV del D.Lgs. 81/2008 nei cantieri di installazione, documenti di Valutazione dei Rischi e/o dei Piani Operativi di Sicurezza, documentazione tecnico/amministrativa per la verifica dell'idoneità tecnico professionale delle aziende subfornitrici...);
* Il candidato, inoltre, si occuperà di Sorveglianza Sanitaria in collaborazione con HR.
Le richieste per il ruolo:
* Diploma o Laurea Triennale ad indirizzo tecnico-gestionale e/o sicurezza;
* Pregressa esperienza di almeno 3 anni in analogo ruolo;
* Buon uso di strumenti informatici;
* Attitudine al problem solving;
* Buone capacità relazioni e di team;
* Inquadramento e proposta economica in base all'esperienza;
* Contratto di lavoro: Tempo pieno
Per svolgere questo ruolo occorre possedere le seguenti competenze:
* Lettura e comprensione dei manuali operativi e dei piani di emergenza;
* Comunicazione efficace con i colleghi ed i responsabili;
* Ricerca e analisi di dati;
* Raccolta ed elaborazione dei dati di qualità e di sicurezza;
* Scrittura di rapporti e report interni;
* Frequenti controllo del mantenimento dei reparti;
* Miglioramento continuo delle procedure;
* Assistenza e supporto ai dipendenti;
* Partecipazione alle riunioni di commissione;
* Riflessione critica e soluzione dei problemi;
* Lauto dominio di Microsoft Office e OpenOffice;
* Certificato di idoneità psicofisica;
* Frequente partecipazione alle assemblee sindacali;
* Analisi dei dati statistici sulle attività produttive;
* Controllo dei materiali di consumo;
* Tenersi aggiornato su eventuali novità regolamentari.
Se hai queste qualità e sei interessato a diventare un professionista di Sistema Sicurezza e Sorveglianza Sanitaria, noi siamo qui per ascoltarti!