Per importante realtà cliente, leader nel suo settore di riferimento, siamo alla ricerca di una figura di:
CUSTOMER SERVICE & LOGISTIC MANAGER
La risorsa, a diretto riporto dell'AD, dovrà garantire: la corretta pianificazione degli ordini di vendita e la gestione delle richieste del cliente, la gestione del Magazzino e la fornitura di beni e servizi connessi alle attività caratteristiche dell'azienda, la corretta gestione degli ordini di acquisto ed infine la corretta gestione di resi e reclami ed infine garantire la corretta gestione delle attività di logistica.
Attività Principali:
* Assicurare la corretta gestione e pianificazione degli ordini di vendita secondo le tempistiche previste e le richieste del cliente
* Assicurare la corretta comunicazione con il cliente e la predisposizione della documentazione necessaria alla spedizione della merce
* Garantire la corretta allocazione del prodotto sugli ordini clienti aperti, secondo le disponibilità di magazzino e le priorità prestabilite
* Collaborazione con il responsabile di produzione alla pianificazione della produzione, secondo la pianificazione degli ordini cliente
* Assicurare la corretta movimentazione di componenti e materiali da e verso il magazzino generale di ricevimento merci e le aree di produzione dell'azienda, in conformità alle procedure di controllo accettazione
* Garantire la corretta gestione e la verifica periodica dei materiali deperibili, in base alla data di scadenza assegnata
* Monitorare la tracciabilità del prodotto anche da parte di distributori attraverso audit in collaborazione con il personale di assicurazione qualità
* Assicurare la corretta gestione di resi e reclami
* Assicurare l’emissione degli ordini d’acquisto di beni e servizi, sulla base delle richieste di produzione o interne
* Sollecitare presso i fornitori il rispetto delle tempistiche di consegna e della completezza degli ordini effettuati
* Stipulare forme di accordi tecnico-commerciali con i fornitori, finalizzati alla garanzia di continuità della relazione e ad obiettivi di vantaggi economici
* Gestione del team di 15 risorse (tra impiegati di back office commerciale/customer service/logistica e personale di magazzino), assicurarsi che che tutti i membri raggiungano i propri obiettivi individuali e contribuiscano alla missione aziendale
Requisiti:
* Esperienza nel ruolo di Customer Service Manager/Logistic Manager di almeno 5-6 anni
* Esperienza consolidata presso aziende operanti a livello internazionale
* Esperienza consolidata nella gestione di persone e di team di lavoro
* Ottima conoscenza della lingua Inglese
* Ottima conoscenza di SAP
Sede di lavoro: provincia di Vercelli - non è prevista possibilità di Smart Working
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
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