Stiamo affiancando un’notevole realtà della zona di Brescia, che conta più di 400 dipendenti, operante nel settore utilities. In un contesto caratterizzato da forte collaborazione interna, evoluzione tecnologica e processi complessi legati al mondo utilities, siamo alla ricerca di un/una Junior IT Application Specialist da inserire all’interno del dipartimento IT, a diretto riporto dell’IT Manager.
Responsabilità
In particolare, la risorsa dovrà:
- Supportare le aree di business sull'utilizzo dei sistemi interni garantendo un’assistenza tempestiva e professionale.
- Collaborare sulle funzionalità collegate ai processi di fatturazione, logistica, interfacce con i distributori e attività di quadratura dati.
- Occuparsi della gestione dei ticket, monitorando tempi e qualità della risoluzione e interfacciandosi costantemente con i colleghi interni e i partner esterni.
- Agire come punto di raccordo tra IT e funzioni aziendali, traducendo esigenze operative in analisi funzionali e richieste tecniche da indirizzare ai fornitori.
- Gestendo il rapporto con i fornitori esterni, presidierà e monitorerà la risoluzione/implementazioni, interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte.
- Redigerà documentazione tecnica e funzionale (manuali utente/procedure/guide interne).
- Svolgere attività di base di interrogazione dati e semplici script, in coordinamento con il team IT.
Profilo
- Diploma o Laurea in ambito informatico
- Conoscenza SQL
- 1–2 anni di esperienza in un ruolo simile
- Capacità analitiche
- Problem solving
- Proattività e buone attitudini comunicative e relazionali
Cosa offrono:
- Contratto a tempo Indeterminato, CCNL Gas-Acqua
- Venerdì corto, contratto da 38 ore settimanali da lunedì a venerdì
- Smart working 6 gg al mese (utilizzabili al termine del periodo di formazione e una volta acquisita autonomia nelle attività)
- Ticket Restaurant € 8,00
- Premio di risultato (convertibile al 100% in welfare)
- Sede di lavoro: Brescia
#LI-AC3
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»