Il/La Logistic Project Leader sarà responsabile della gestione e del coordinamento di progetti logistici strategici, con l'obiettivo di ottimizzare i processi, migliorare l'efficienza operativa e garantire la corretta implementazione di soluzioni innovative lungo tutta la supply chain. Principali responsabilità Pianificare, eseguire e monitorare progetti logistici (inbound, outbound, distribuzione, magazzino, ecc.). Coordinare team interfunzionali (logistica, IT, acquisti, produzione, ecc.) per assicurare il raggiungimento degli obiettivi. Analizzare flussi logistici e proporre soluzioni di miglioramento continuo (Lean, Six Sigma, ecc.). Collaborare con fornitori esterni e partner logistici per garantire efficienza, costi competitivi e livelli di servizio elevati. Gestire il budget di progetto, pianificare le risorse e garantire il rispetto delle tempistiche. Predisporre report, KPI e documentazione tecnica per monitorare l’andamento dei progetti. Condurre test pilota e supervisionare il roll-out di nuove soluzioni logistiche. Requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica, Economia o equivalente. Almeno 3-5 anni di esperienza nella gestione di progetti in ambito logistico o supply chain. Conoscenza avanzata di strumenti di project management (es. MS Project). Familiarità con sistemi ERP (SAP, Oracle) e WMS. Avanzata conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Conoscenza di metodologie Lean/Six Sigma (l’ottenimento della certificazione è un plus). Esperienza in ambito e-commerce, retail o automazione logistica. Completano il profilo capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato, spinta all’innovazione e alla sostenibilità e team working. J-18808-Ljbffr