PNato nel 1988, il Consorzio Il Biologico ha l’obiettivo di costruire un futuro sempre più sostenibile grazie all’agricoltura biologica attraverso innovazione, tecnologia, ricerca e garanzie di mercato. È tra i più importanti gruppi di lavoro, confronto, comunicazione e rappresentanza sui temi del settore biologico a livello internazionale: una comunità Made in Italy, che impara dal passato e guarda al futuro. /p pPer conto del Consorzio Il Biologico, stiamo cercando un/a bCommunication, Marketing Event Specialist /b che gestisca le attività di comunicazione, promozione e networking, sia internamente verso i soci sia esternamente verso il mercato, utilizzando canali digitali e metodi tradizionali, organizzando fiere ed eventi. /p pIn particolare, il/la professionista si occuperà di: /p ol liGestione e analisi del sito web e dei profili social del Consorzio /li liCreazione di contenuti visivi e copy per post, stories e campagne promozionali, supporto alla raccolta di materiali fotografici e video /li liAggiornamento dei contenuti del sito web dell’azienda /li liCreazione di campagne di promozione per eventi e iniziative del Consorzio /li liRedazione di newsletter, campagne DEM e comunicati stampa /li liGestione e valorizzazione della comunicazione interna rivolta ai soci e organizzazione di iniziative di networking tra aziende e operatori del settore biologico /li liMonitoraggio dei media di settore per intercettare news di interesse e ideare azioni mirate /li liCoordinamento con partner esterni (grafici, agenzie di comunicazione e stampa) /li liSviluppo di presentazioni professionali per uso interno ed esterno /li liGestione degli ordini di materiale POP e di comunicazione /li liSupporto al Direttore Operativo nella pianificazione e organizzazione di eventi fieristici, aziendali e attività di sponsorship /li liPrenotazione, allestimento degli spazi espositivi e monitoraggio dei lavori /li liGestione delle spedizioni e dei riassortimenti di materiali promozionali per fiere ed eventi /li liGestione dei rapporti con fornitori e soci partecipanti alle fiere /li liMonitoraggio dei costi (preventivi, in itinere, consuntivi) /li /ol pSi cercano candidati con almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo, in possesso di: /p ol liOttima conoscenza ed utilizzo dei social media a livello Business, inclusa conoscenza di regole SEO, SEM e Analytics /li liCapacità di redazione di copy, testi e comunicati complessi /li liOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel /li liOttima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, livello C1. La conoscenza di un’altra lingua europea costituisce un plus /li liConoscenza di software di creazione contenuti grafici come plus /li /ol pContratto a tempo indeterminato, CCNL Cooperative Alimentari, full time. /p pLa RAL e il livello di inquadramento saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato. /p pbOrari di lavoro: /b 8.30-13:00, 14:00-17:30 /p pPossibilità di smart working: sì, flessibile e attivabile una volta raggiunta l’autonomia operativa. /p puFlessibilità oraria: /u sì, 30 minuti /p puLuogo di lavoro: /u Bologna /p h3Posizione aperta: Communication, Marketing Event Specialist /h3 #J-18808-Ljbffr