Per azienda cliente operante nel settore chimico ricerchiamo un/a Addetto/a gestione ordini
La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Ordini Italia e si occuperà di provvedere alla corretta gestione degli ordini Italia e delle note di credito/debito commerciali, nell’ottica della soddisfazione dei clienti ed in linea con gli standard di qualità del Gruppo.
Principali attività: • Assicurarsi che eventuali condizioni di vendita eccedenti quelle inserite in anagrafica, abbiano le necessarie autorizzazioni; • Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.); • Comunicare alla forza vendita e/o i clienti l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni; • Ricevere e gestire le modifiche agli ordini; • Controllare gli ordini inevasi e provvedere alla loro corretta gestione; • Provvedere all’emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti, e dove richiesto, effettuare preventivamente le verifiche necessarie, in collaborazione con le funzioni coinvolte. • Provvedere all’emissione delle autorizzazioni al reso.
Requisiti richiesti: • Gradita pregressa esperienza in ambito gestione ordini / customer services; • Conoscenza di AX 2012; • Gradita conoscenza di Excel; • Conoscenza base della fatturazione elettronica; • Buone doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, flessibilità
Si offre un iniziale contratto a tempo determinato, diretto da parte dell'azienda, della durata di 12 mesi finalizzato all'indeterminato.
Orario di lavoro: full time