Brescia, Italy
Il nostro cliente è una celebre realtà alimentare con una lunga e storica tradizione, più di 200 prodotti a catalogo e oltre 300 collaboratori. Da più di 50 anni l'azienda si impegna a creare prodotti che accompagnino i momenti speciali delle persone, mantenendo un forte focus sulla sostenibilità ambientale e sociale. L'obiettivo è offrire esperienze di gusto che rispettino il pianeta e garantiscano un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo per i nostri collaboratori.
Siamo alla ricerca di un* Operations Financial Controller. A diretto riporto della Responsabile Controlling, lavorerà in qualità di Financial Business Partner collaborando con le funzioni aziendali di riferimento al fine di promuovere una performance di business e finanziaria sostenibile nel tempo.
Responsabilità
* Sviluppare, monitorare e commentare la reportistica relativa ai principali KPI finanziari per:
o Acquisti : analisi dei costi materiali (Material Costs) e Days Payable Outstanding;
o Produzione : monitoraggio dei Conversion Costs e redazione del Plant Performance Statement;
o Magazzino : valutazione dei livelli di inventario, Days Inventory Outstanding e costi intralogistici;
o Logistica distributiva : analisi dei costi di trasporto e distribuzione.
* Partecipare alle attività di Financial Planning e di Financial Monthly Closure con focus sulle aree sopra citate.
* Elaborare analisi di scenari per supportare le decisioni dei clienti interni di riferimento.
* Partecipare a progetti finalizzati al continuo miglioramento dei processi aziendali con focus Operations e Supply Chain.
* Laurea in discipline economico-amministrative o gestionali.
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Industrial/Plant Controller o Supply Chain Controller, preferibilmente in aziende FMCG con stabilimenti produttivi .
* Ottima conoscenza di Excel e padronanza nell'utilizzo di strumenti di Business Intelligence .
* Conoscenza dei moduli SAP (MM, FI, CO, COPA). La conoscenza di SAP PP ed EWM costituisce un titolo preferenziale.
* Spiccato orientamento al cliente interno .
* Autonomia, proattività e attitudine al problem solving .
* Forti capacità analitiche e predisposizione al lavoro in team .
* Conoscenza fluente della lingua inglese .
* Location strategica : sede di lavoro nelle vicinanze del lago di Garda.
* Flessibilità lavorativa : modelli di lavoro ibrido e possibilità di smart working fino a 8 giorni al mese .
* Assicurazione sanitaria (FASA) e copertura infortuni professionali ed extra-professionali.
* Opportunità di crescita professionale tramite programmi di formazione continua e onboarding strutturato.
* Ambiente di lavoro moderno e innovativo : la sede è inserita tra i Best Workspaces, con ristorante aziendale con cucina interna, parcheggio interno e servizio di ricezione pacchi personali.
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