Eurointerim Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per nota piccola-media impresa industriale del territorio un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione IT per copertura posizione vacante IT ADMINISTRATOR / TECNICO IT INTERNO Job Description: la figura professionale ricercata dovrà operare in autonomia, a diretto contatto con fornitori esterni e con gli utenti interni, e occuparsi delle seguenti attività in maniera organica: - Gestione e manutenzione dei server virtuali (VMware) e dei principali servizi interni (Windows Server, Active Directory, File Server, Mail Server); - Installazione e configurazione delle postazioni PC, profili utente, accessi, credenziali, VPN, stampanti, etichettatrici, palmari RF, access point e dispositivi aziendali; - Gestione quotidiana delle richieste utenti e supporto IT di 1°/2° livello, incluse attività di formazione interna diretta; - Diretto supporto alle risorse umane dei reparti produttivi su problemi hardware e software; - Monitoraggio della rete interna, Internet, sicurezza informatica (patching, backup, logs); - Supporto e gestione operativa degli applicativi aziendali: ERP, WMS, MES, BI, EDI, in collaborazione con fornitori esterni; - Redazione documentazione tecnica e operativa sui processi IT; - Coordinamento fornitori IT: gestione richieste, consuntivi, contratti, controllo fatture; - Supporto ai progetti di digitalizzazione, Industry 4.0 e automazione dei processi, oltre che collaborazione con fornitori per sviluppo e testing. La figura ricercata sarà supportata dal General Management e dai fornitori esterni nell'on-boarding operativo, ma dovrà essere autonoma nel ruolo già all'ingresso in azienda. Competenze richieste: i requisiti fondamentali per lo svolgimento del ruolo sono: - Necessaria esperienza pregressa in ruoli IT (help desk, tecnico IT, IT support, sistemista junior, IT administrator); - Gradite competenze su Windows Server, Active Directory, reti, VPN, VMware, dispositivi di rete e infrastruttura; - Gradita conoscenza dei processi aziendali di aziende industriali (preferibile esperienza in aziende produttive); - Capacità di diagnosi, analisi e problem solving in autonomia (sarà operativo da solo); - Capacità di interfacciarsi con utenti e fornitori, gestione priorità, metodo di lavoro e flessibilità; Completano il profilo: autonomia, spirito d'iniziativa, capacità organizzativa, resistenza allo stress, precisione, capacità di analisi e sintesi, orientamento al risultato, attitudine alla gestione delle urgenze, pensiero pratico e prospettico, capacità di problem solving. Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato diretto. Retribuzione: budget di RAL previsto di 35.000 – 40.000, variabile in base all'esperienza. Disponibilità lavorativa: full time, dal lunedì al venerdì, 40h settimanali, fascia oraria dalle 8.30–17.30 con flessibilità oraria in entrata/uscita. Luogo di lavoro: provincia Nord di Parma La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. Sector: Role: Net salary proposed: Join date: 02/02/2026 Work experience: Working hours (%): Will manage other people: Job type: Career level: Professional / Specialist Education level: Settore: Altro Ruolo: IT/Technology