La figura ricercata possiede consolidate competenze professionali maturate in realtà strutturate, ai fini dell’efficace gestione delle attività di amministrazione e contabilità e della garanzia, accuratezza e la conformità alle normative fiscali e finanziarie. Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività: Gestione degli adempimenti amministrativi e delle attività di contabilità generale ed in particolare la registrazione delle fatture attive e passive, la redazione della prima nota, la verifica dei corrispettivi giornalieri dei punti vendita, la quadratura mensile dei conti contabili, la tenuta dei libri contabili, ecc… Tenuta dei registri relativi alla contabilità aziendale, libri sociali e stampa annuale, libro dei cespiti ammortizzabili. Gestione delle attività relative al ciclo attivo e passivo. Verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali. Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie. Provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette e al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendone la documentazione. Gestione delle conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili. Verifica della documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata. Partecipare all’elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale. Partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali. Gestione della chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione necessaria all’elaborazione del bilancio civilistico e fiscale. Revisione e controllo di natura contabile in fase di chiusure infrannuali. Interfaccia con i consulenti esterni. Sono richiesti: Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del settore retail. Laurea Magistrale in Economia e/o Master di specializzazione. Ottime conoscenze e competenze nell’ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un’azienda strutturata. Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da ottime capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding. Domicilio nella provincia di Palermo.