Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Community manager

Bardi
Logotel S.P.A.
Community manager
Pubblicato il Pubblicato 15h fa
Descrizione

Cerchiamo un Community Manager (CM) con esperienza per supportare lo sviluppo di community di pratica interna per i nostri clienti.
Le competenze fondamentali includono sensibilità ai contenuti, capacità di individuare le esigenze specifiche di ogni famiglia professionale del gruppo, e abilità di sviluppare relazioni dirette e ascolto attento della community, alimentandone partecipazione e contributo di valore.
La community interna mira a supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono lo stesso mestiere all'interno dell'organizzazione.
Il CM, insieme a un team di progetto, progetta palinsesti editoriali e di animazione specifici, supporta i bisogni della community e collabora quotidianamente con il network dell'organizzazione per mantenere un dialogo costante e produttivo, con un focus sugli obiettivi di business.
Gli obiettivi principali sono informare, formare, favorire lo scambio di esperienze e condividere valori, migliorando la vita professionale dei membri e mantenendo alta la motivazione e l'ispirazione.
Elementi chiave per il successo sono un approccio di servizio, creatività e qualità dell'output, con la costante misurazione dell'efficacia attraverso feedback e indicatori di partecipazione e KPI.
Il candidato sarà coinvolto nella creazione di contenuti e servizi digitali, contribuendo dalla progettazione all'esecuzione, portando originalità e innovazione, sempre in linea con gli obiettivi e la cultura del cliente.
Cerchiamo una persona motivata, originale e versatile, desiderosa di creare un impatto positivo a livello individuale, comunitario, sociale e ambientale.
Le competenze specifiche saranno sviluppate nel tempo tramite percorsi formativi dedicati, affidati a professionisti del community management in contesti aziendali.
Requisiti preferenziali includono una formazione universitaria, preferibilmente in ambito umanistico, capacità di analizzare e gestire community coerenti, gestione della reportistica di progetto (indicatori di partecipazione e KPI), e padronanza di strumenti digitali (CMS, Microsoft 365, social media).
Siamo aperti a valutare forme di inserimento full time in modo diretto, considerando l'esperienza e il talento del candidato.
Offriamo un ambiente accogliente, dinamico e multidisciplinare, con attenzione alla crescita personale e professionale, e opportunità di partecipare a incontri con esperti di settore, dal futurologo al sociologo.
La modalità di lavoro sarà ibrida, con un mix di giornate in presenza e a distanza.
Promuoviamo la cultura dell'uguaglianza: Diversity, Equity & Inclusion sono valori fondamentali della nostra etica.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Community manager
Bardi
Jr Italy
Community manager
Offerte simili
Lavoro Digitale a Bardi
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Digitale > Lavoro Community manager > Lavoro Community manager a Bardi > Community Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva