La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca, per azienda operante nel settore elettromedicale, una figura di
Electrical Engineer
In qualità di Ingegnere Elettrico del team, la risorsa svolgerà un'ampia gamma di mansioni di ingegneria elettrica e incarichi di progetto relativi ai prodotti esistenti e ai prodotti ancora da sviluppare. Riferirà al responsabile del team di ingegneria e avrà la responsabilità di analizzare, migliorare, sviluppare e documentare progetti relativi ai sistemi elettrici delle nostre apparecchiature.
Responsabilità Principali:
* Utilizzare i principi di ingegneria elettrica per soddisfare le soluzioni di controllo della macchina.
* Conoscenza di attuatori, sensori di temperatura e sensori di conducibilità.
* Svolgere analisi e definizione dei requisiti e svolgere le attività di test.
* Interagire con la collaborazione interfunzionale per ottenere una buona progettazione, compresi i contatti esterni con i fornitori e altre discipline ingegneristiche.
* Pianificare, coordinare ed eseguire test di fattibilità, verifica, validazione e creare la documentazione tecnica dello sviluppo secondo gli standard medicali.
* Eseguire analisi delle modalità di guasto e delle cause radice per fornire la base per l'identificazione delle soluzioni.
* Lavorare sullo sviluppo di nuovi sistemi.
* Confermare le capacità e la qualità del sistema elettrico e dei componenti progettando metodi di test e valutando le proprietà.
* Fornire assistenza elettrica ai progettisti di progetto e ai tecnici nei loro incarichi.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica.
* 3-5 anni di esperienza nel ruolo.
* Conoscenza pratica delle apparecchiature elettromeccaniche di laboratorio, come strumenti di misura, sensori di laboratorio, registratori di dati e oscilloscopi.
* Capacità di utilizzare sistemi ECAD e PLM, in particolare EPLAN e Windchill.
* Comprensione di base dei sistemi elettromeccanici e fluidomeccanici.
* Dimostrare una conoscenza pratica delle normative e degli standard applicabili, in particolare la IEC 61010-1 per la conformità alla sicurezza elettrica e le varie procedure EMC secondo la IEC 61326-1 per la certificazione FCC/CE.
* Esperienza nella root cause analysis, valutazione dei rischi e FEMA.
* Lavoro teorico e pratico.
* Conoscenza pratica dei sistemi elettrici, risoluzione di problemi elettrici (electrical troubleshooting) e progettazione di test elettrici.
* Competenze in Inglese a livello minimo B2.