Mission Il/La Marketing Communication Specialist supporterà il CEO di Gruppo e il Senior Management nello sviluppo di una comunicazione chiara, coerente e distintiva, capace di valorizzare l’identità del brand e rafforzarne il posizionamento attraverso tutti i canali interni ed esterni. Responsabilità principali Redigere e produrre materiali per stakeholder interni ed esterni (board members, dipendenti, clienti, fornitori). Garantire coerenza del brand su tutti i canali di comunicazione. Creare e gestire newsletter aziendali e contenuti per le bacheche digitali interne. Aggiornare e gestire il sito web aziendale in modo efficace e tempestivo. Ideare e pubblicare contenuti digitali creativi sui canali social più appropriati. Collaborare con i vari dipartimenti fornendo supporto alla comunicazione strategica. Creare grafiche, immagini, video e contenuti innovativi per social media e portali interni. Contribuire allo sviluppo di campagne di comunicazione e marketing a supporto del brand Forgital Group. Collaborare attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Collaborare nell’organizzazione e gestione di eventi e fiere aziendali. Requisiti Laurea in Marketing, Scienze della Comunicazione o Relazioni Pubbliche. Almeno 3 anni di esperienza in comunicazione marketing, preferibilmente in contesti B2B. Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale. Capacità di lavorare efficacemente in autonomia e in team. Ottima conoscenza di Microsoft Office (in particolare PowerPoint ). Familiarità con piattaforme social, strumenti digitali e best practice di settore. Creatività, attenzione ai dettagli e ottime doti organizzative. Conoscenza della lingua inglese fluente. J-18808-Ljbffr