Panoramica offerta L'area di riferimento è l'Ufficio Digital Marketing, facente parte della Direzione Cliente. Responsabilità del ruolo La risorsa verrà inserita in un team di 18 professionisti che coordinano nel complesso tutte le attività di Digital Marketing del Gruppo Esselunga (Gestione UX/UI dei singoli touchpoint digitali, contenuti, Social Media & Listening, Digital Media Planning). Attività Ti occuperai della definizione, progettazione e sviluppo di nuove funzionalità ed evoluzioni della app e dei siti del Gruppo Esselunga. Lavorerai a stretto contatto con i colleghi di sviluppo Front End e con il team di Content Development; inoltre, ti interfaccerai con partner esterni, con la funzione IT e con altre unit delle funzioni Marketing e Commerciale. Di cosa ti occuperai: - Studiare il comportamento e le aspettative dei nostri utenti, analizzandone il comportamento in termini di percorsi di navigazione, tasso di conversione e funnel; - Leggere e interpretare i dati UX; - Analizzare, valutare e assegnare le priorità alle nuove idee e agli interventi evolutivi; - Definire e realizzare nuove funzionalità e miglioramenti nell’esperienza utente delle app e dei siti del Gruppo Esselunga; - In collaborazione con il team e coordinando le agenzie esterne, definire nel dettaglio la UX e la presentazione visiva delle funzionalità di app e siti, attraverso una progettazione dal livello wireframe fino alle tavole finali; - Guidare la realizzazione dei progetti affidati, dall’ideazione alla messa online e al successivo monitoraggio dei risultati ottenuti, garantendo l’allineamento dei team di progetto definiti di volta in volta, nonché la comunicazione e la validazione interna. Requisiti - Conoscenza del mondo Digital, curiosità e passione per le tematiche di UX/UI in ambito digitale; - Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo, all’interno di aziende o in agenzie e società di consulenza; - Padronanza di tematiche di Consumer Experience; - Formazione professionale orientata al Product Design o allo User Experience Design; - Consolidate capacità di progettare esperienze "consumer-centric”; - Ottima padronanza dell'utilizzo degli strumenti di Analytics (quali, ad esempio, Google Analytics); - Conoscenza delle regole editoriali ed ergonomiche dei siti web e delle applicazioni mobili; - Padronanza delle tecniche di definizione e disegno di prodotto, tra cui: benchmarking, feature scoping, UX/UI wireframing; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Capacità di Project Management e di coordinamento quotidiano delle attività; - Capacità di lavoro in modalità Agile. Caratteristiche personali - Visione integrata delle attività; - Approccio imprenditoriale; - Capacità analitica; - Creatività, proattività e curiosità verso i nuovi trend di mercato e digitali; - Capacità di lavorare in gruppo e di gestire relazioni a vari livelli; - Creatività e open minded attitude. Sede: Limito di Pioltello (MI)Orario: Full TimeSocietà: EsselungaSUPPORTO