Descrizione del Ruolo
La risorsa farà parte del team del Front Office e si occuperà di entrare in contatto con gli ospiti in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, essere protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, personalizzazione dell'arrivo, ricerca del dettaglio.
1. Gestire tutte le attività legate al ricevimento ed all'accoglienza dei clienti,
Gestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzata.
Coordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge.
2. Rispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospiti.
Gestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemi.
Promuovere le strutture e i servizi offerti dall'hotel, tra cui ristoranti, bar e SPA benessere.
3. Gestire i clienti tramite telefono, e-mail e corrispondenza generale sia nel pre che nel post stay.
Assolvere alle attività di back-office;
Gestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camere;
Gestire la chiusura cassa e i report di fine turno;
4. Redigere report relativi a malfunzionamenti da notificare ai reparti preposti;
Gestire eventuali problematiche durante il turno notturno;
Partecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi,
Mansioni: Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS.
L'ideale candidato è in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero e ha maturato almeno 1/2 anni di esperienza in ruolo analogo presso Hotel del segmento 4 stelle in Italia e/o Estero.
Requisiti del Candidato
Requisiti:
Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua.
Personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving.
I requisiti che stiamo cercando sono:
Orientamento al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali.],