Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale middle e top management nel mercato italiano e internazionale, per una delle aziende leader nel settore degli imballaggi flessibili, seleziona un PROCUREMENT SPECIALIST.
Il profilo, dopo un periodo di affiancamento e conoscenza dell’azienda, si occuperà della gestione del processo di approvvigionamento di materie prime, beni e servizi, interfacciandosi sia con fornitori esterni sia con i reparti interni dell’azienda (programmazione della produzione, qualità e logistica) per garantire il corretto flusso dei materiali, ottimizzando tempi, costi e qualità.
Principali responsabilità:
- Gestione ordini di acquisto di materie prime : emissione, invio, aggiornamenti, variazioni.
- Gestione rapporti con fornitori esterni per richiesta offerte, reclami, avanzamento ordini, controllo documentazione.
- Verifica dei fabbisogni, gestione delle consegne e dei rapporti con i trasportatori in supporto alla pianificazione e logistica.
- Attività di back office: controllo ddt e fatture, gestione contratti e bonus annuali, raccolta e archiviazione documenti.
- Gestione di eventuali non conformità o richieste di omologazione in collaborazione con l’ufficio qualità.
- Elaborazione e aggiornamento inventari mensili.
Caratteristiche personali e professionali:
- Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 2/3 anni), preferibilmente maturata nel settore manifatturiero.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali ERP.
- Conoscenza della lingua inglese.
Completeranno il profilo ottima capacità di analisi, precisione, doti organizzative e relazionali, orientamento al risultato.
Si offre contratto a tempo indeterminato, CCNL Gomma e Materie Plastiche Industria.
Sede di lavoro: Limitrofi di Valdagno (VI)
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).