Il Ruolo La figura avrà la responsabilità della gestione e del coordinamento dell'area amministrativa, assicurando il corretto svolgimento delle attività contabili fino alla predisposizione delle chiusure di bilancio. Principali attività Coordinare e supervisionare il team amministrativo composto da due risorse Assicurare la conformità delle procedure amministrative e contabili alle normative civilistiche e fiscali vigenti e ai principi contabili e alle policy di Gruppo Supportare la Direzione nella gestione finanziaria, attraverso il monitoraggio e l'ottimizzazione dei flussi di cassa Collaborare con i consulenti esterni per la corretta gestione degli adempimenti fiscali e la redazione del bilancio Coordinare il team nelle attività legate al ciclo attivo e passivo della società Implementare il sistema di Controllo di Gestione Gestire solleciti e scadenziario di fornitori e clienti I Requisiti Laurea in discipline economiche o cultura equivalente (Diploma di Ragioneria) Autonomia nella gestione contabile fino alla chiusura del bilancio Esperienza pregressa nel ruolo Conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali Leadership Capacità organizzative Doti relazionali e comunicative Capacità di lavorare in team J-18808-Ljbffr