Piccola/media industria metalmeccanica operante nell’ambito della progettazione e produzione di componenti per macchine agricole, con sede in provincia di Pordenone ricerca un/una
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
Responsabilità e mansioni:
- Curare la definizione del piano degli approvvigionamenti e previsioni di vendita, valutando le giacenze e il mantenimento ottimale delle scorte, i fabbisogni di produzione, il conto lavoro e vagliando l’eventuale necessità di una riprogrammazione;
- Redigere e gestire il budget degli acquisti monitorandone l’andamento e riportandolo periodicamente ai vertici aziendali;
- Ricerca, confronto e selezione dei fornitori (Italia/Estero) sulla base di requisiti tecnici, economici e qualitativi ivi incluse richiesta e analisi di offerte commerciali, con eventuale negoziazione di condizioni economiche e logistiche e relativa stipula dei contratti di fornitura;
- Monitorare l’andamento degli acquisti, dal punto di vista quantitativo, qualitativo e delle cadenze temporali, eventualmente apportando correzioni nei flussi programmati incluso verifiche di corrispondenza tra bolle e fatture e registrazione degli ingressi di merce;
- Curare il rapporto con i fornitori, gestendo i casi di non conformità degli acquisti coinvolgendo in base a quanto opportuno le altre funzioni aziendali;
- Valutare e migliorare la qualità del processo degli acquisiti e delle forniture, definendo indicatori di misurazione, monitorando costantemente le variabili oggetto di valutazione ivi inclusa implementazione di un sistema di valutazione e qualificazione dei fornitori;
- Inviare ordinidi acquisto sulla base delle richieste ricevute, curando gli aspetti documentali relativi all’emissione e all’archiviazione delle offerte e degli ordini;
- Supportare, collaborare con i colleghi e proporre azioni di miglioramento nei seguenti ambiti:
organizzazione di spazi del magazzino, mezzi di movimentazione, layout del posizionamento lato linea, flussi dei materiali in entrata ed in uscita in funzione della produzione programmata;
- Gestione operativa e documentale del processo di approvvigionamento nel sistema gestionale (ERP) contribuendo all’implementazione di strumenti digitali e alla razionalizzazione dei processi di acquisto e supply chain.
E’ richiesto:
diploma tecnico (meccanico, elettrotecnico o similare) o laurea in ambito tecnico o gestionale;
esperienza di almeno 5 anni nel ruolo/settore (preferibilmente in aziende PMI metalmeccaniche manifatturiere);
conoscenza del disegno tecnico e buona familiarità con la componentistica industriale (meccanica, pneumatica, elettrica, elettronica);
buona conoscenza delle logiche di pianificazione dei fabbisogni e buone competenze relativamente a contrattualistica commerciale e gestione di offerte e trattative.
Gli/le interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), sono pregati/e di consultare le comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), https:
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