Azienda
Società di servizi specializzata nella fornitura di consulenza, servizi informatici, sviluppo e commercializzazione di soluzioni proprietarie, system integration, professional services ad alto contenuto tecnologico nei settori ICT, aeronautico e aerospaziale, energia, sicurezza e difesa Descrizione Posizione Lavorativa
la risorsa si occuperà di supportare il team di Service Engineering nella gestione delle problematiche tecniche segnalate dalla flotta in servizio. A tal fine, svolge analisi approfondite finalizzate alla risoluzione dei problemi e alla definizione di soluzioni efficaci, occupandosi inoltre della preparazione della relativa documentazione tecnica.
Collaborerà attivamente con il team di ingegneria dei servizi anche nella gestione dei rapporti di occorrenza e delle segnalazioni di inconvenienti, contribuendo alla redazione della documentazione necessaria e partecipando alle indagini tecniche e alle analisi correlate.
Fornirà inoltre supporto al personale di front office, ad esempio attraverso valutazioni ingegneristiche e analisi dei dati, al fine di rispondere in modo puntuale ed efficiente alle esigenze espresse dai clienti.
Infine, coordina le proprie attività mantenendo un contatto costante e diretto con l’ufficio Part 145, in stretta relazione con le operazioni di manutenzione, assicurando un efficace flusso informativo tra i diversi reparti coinvolti.
Supporto alla pianificazione della manutenzione.
Supporto ASM/CSM per la verifica della configurazione della flotta per attività di retrofit o simili.
Certificato di formazione sul fattore umano e sulla normativa Armaero
Ottima conoscenza della lingua italiana (lingua madre)
Ottima conoscenza della lingua inglese (tutti i risultati finali dovranno essere in lingua inglese)
Esperienza nel settore industriale aerospaziale/aeronautico
Familiarità con l'ambiente e l'organizzazione militare
Ottima conoscenza del disegno tecnico e della documentazione
Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Word, Access)
Esperienza nell'ingegneria di produzione non è obbligatoria ma gradita
Conoscenza dei principali strumenti software per la aeronavigabilità continua (Amos, Camp, Silef/Silad, ...)
Spiccate capacità di problem solving e abilità nell'eliminare gli ostacoli attraverso approcci creativi e adattivi
Esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti
Corso di formazione sul fattore umano e altre certificazioni specifiche del settore
Orario di lavoro : lunedì - venerdì 8.Si offre un contratto diretto nel CCNL COMMERCIO a tempo indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza