Compiti e Responsabilità
L'Assistente Tecnico sarà coinvolto in attività volte a migliorare la soddisfazione del Cliente.
I suoi compiti principali saranno:
* Il rapporto col Cliente come punto di contatto tra la società e il committente;
* La programmazione e gestione dei cantieri, a partire dalla fase di preparazione operativa;
Tali compiti includono:
* Lo svolgimento di sopralluoghi presso i siti di lavoro;
* L'organizzazione del lavoro per garantire l'adempimento dei tempi stabiliti dal committente;
* La pianificazione della distribuzione delle risorse umane, meccaniche e materiali; nonché
* La predisposizione delle scorte necessarie per il funzionamento ottimale dei cantieri;
* L'invio regolare dei libretti misure ai clienti per la fatturazione tempestiva degli interventi effettuati;
Inoltre, l'Assistente Tecnico dovrà:
* Verificare quotidianamente la presenza delle risorse umane sul sito di lavoro ed eventualmente segnalare le assenze all'amministrazione personale;
* Fornire assistenza ai capi-squadra nelle situazioni che richiedono la sua presenza sul cantiere;
* Controllare l'uso corretto dei mezzi e segnalare eventuali danni alla direzione senza ritardo;
* Predisporre un resoconto completo dei danni recati alle parti interessate con relativi fatti;
* Fornire informazioni riguardanti gli incidenti accorsi e rilasciare testimonianze di queste a chi ne fa richiesta
A tal proposito, è importante evidenziare che l'Assistente Tecnico potrà essere richiesto di:
* Svolgere compiti specifici in qualità di addetto tecnico specializzato;
* Partecipare ad incontri e riunioni relative ai diversi aspetti tecnici;
* Eseguire stesure tecniche oltre che registrazioni informative d'ufficio;
* Ecco alcuni dettagli importanti: