Overview
Azienda operante nel campo della moda. Ricerchiamo impiegato/a ufficio marketing e supporto informatico. La figura sarà inserita all'interno dell'Ufficio Marketing, e opererà sotto la direzione del responsabile. Il ruolo prevede la gestione operativa e strategica dei canali social e dei siti web aziendali, con l’obiettivo di valorizzare l’identità dei brand e potenziarne la visibilità online. Si occuperà anche di attività grafiche e creative a supporto della comunicazione aziendale, oltre a fornire supporto informatico interno di base per hardware e software.
Principali Responsabilità
* Collaborazione nell’ideazione e sviluppo delle campagne di comunicazione e la creazione di contenuti
* Ideazione e programmazione del piano editoriale per i profili social e siti internet del brand
* Gestione quotidiana dei profili social aziendali (Instagram, TikTok, RedNote, ecc.) e del budget di sponsorizzazioni
* Creazione e aggiornamento di pagine web, landing page, etc, seguendo logiche SEO e UI/UX design
* Gestione del sito ecommerce aziendale e dei flussi di stock e ordini
* Progettazione grafica di materiali promozionali: inviti, pagine ADV, newsletter, cartoline, presentazioni, etc
* Supporto nella sistemazione e ottimizzazione delle foto e video per i social e i siti
* Monitoraggio delle performance digitali e reporting
* Supporto informatico interno su hardware, software, dispositivi aziendali e piattaforme digitali (PC, smartphone, stampanti, licenze, ecc.)
Competenze richieste
* Competenze digitali: ottima conoscenza dei principali social network e strumenti di gestione contenuti (es. Meta Business Suite)
* Grafica: buona padronanza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign)
* Piattaforme web: esperienza nella gestione di siti internet. Ideale conoscenza pregressa con Shopify, Webflow, Wix, Wordpress, etc.
* Competenze linguistiche: fluente inglese. La conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
* Competenze informatiche: interesse e dimestichezza con attività di assistenza tecnica informatica di base (installazione dispositivi, gestione account e tool digitali)
* Laurea preferibilmente in marketing, comunicazione, graphic design o discipline affini
* Almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel settore moda o lifestyle
#J-18808-Ljbffr