Descrizione azienda Per il nostro cliente notevole holding del settore retail siamo alla ricerca di un Project Manager in ambito ERP. Posizione La figura sarà inserita nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) e collaborerà con il team IT per assicurare che il sistema ERP risponda efficacemente alle esigenze aziendali e ai processi amministrativi, contabili e gestionali del Gruppo. La figura si occuperò di:
Analizzare i requisiti aziendali per garantire che il sistema ERP risponda alle necessità specifiche dell'azienda e supporti l'ottimizzazione dei processi. Gestire l'implementazione del sistema ERP, configurandolo secondo i requisiti raccolti. Personalizzare e adattare l'ERP in base alle esigenze aziendali, assicurandone la corretta integrazione con gli altri sistemi informativi. Presidiare i processi di integrazione tra: ERP FI-CO (SAP) e ERP merci (Mews) ERP FI-CO (SAP) e ERP HR (Zucchetti) ERP FI-CO (SAP) e gestione documentale (Arxivar) Gestire i rapporti con i fornitori. Estrarre dati e creare report dal sistema ERP, fornendo informazioni su KPI e andamento aziendale. Supportare le decisioni aziendali attraverso l'analisi dei dati. Organizzare sessioni di formazione per gli utenti e gestire il change management. Fornire assistenza tecnica e supporto operativo, risolvendo eventuali problematiche applicative.
Requisiti
Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Conoscenza dei processi di contabilità generale, analitica e tesoreria. Inglese livello B1 o superiore. Ottima conoscenza dei sistemi ERP (SAP), in particolare moduli FI-CO. Competenza in gestione database, analisi dati, reportistica e business intelligence (BI). Esperienza in system integration (CRM, SCM, BI). Capacità di utilizzare strumenti di data analytics per l'estrazione e interpretazione dei dati ERP. Capacità di analizzare e mappare i processi aziendali. Competenze di project management per la pianificazione e implementazione di soluzioni ERP. Conscenza della sicurezza dei dati e delle normative sulla protezione dei dati aziendali. Eccellenti capacità di problem solving, comunicazione e teamwork.
Altre informazioni Sede di lavoro: Brescia RAL commisurata all'esperienza L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D. Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.