Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear, fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate, puntando all’eccellenza e all’innovazione continua. Il portfolio comprende i brand di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza, tra cui TOM FORD, Guess, adidas, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers. Con una rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in oltre 125 paesi.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Trade Marketing On Field – Nord Italia, che supporti lo sviluppo e l'implementazione di campagne e iniziative di marketing per incrementare le vendite e la visibilità dei prodotti nei punti vendita. La risorsa collaborerà strettamente con i team marketing e vendite per garantire l’allineamento strategico e un’efficace esecuzione sul campo.
Responsabilità principali:
1. Implementare e sviluppare attività di Trade Marketing nell’area Nord Italia, secondo le direttive del Trade Marketing manager Italia e nel rispetto dei budget;
2. Identificare strumenti adeguati per supportare le esigenze dei clienti, aumentare il sell-out e migliorare le performance dei brand;
3. Sviluppare piani di visual merchandising per i clienti assegnati;
4. Organizzare sessioni di formazione sui brand e le collezioni, sia online che in presenza;
Gestire la pianificazione, l’implementazione e il follow-up delle attività di Trade Marketing sui clienti assegnati:
1. Coordinare gli allestimenti in store, collaborando con designer e fornitori;
2. Preparare report periodici sulle attività svolte da condividere con il Trade Marketing Manager;
3. Analizzare i costi, i fatturati e il ritorno sugli investimenti delle attività.
Sviluppo di relazioni:
Costruire e mantenere solide relazioni con i principali partner commerciali, promuovendo collaborazione e crescita reciproca. Supportare la forza vendita durante i buying days e gestire i contenuti per il team di vendita.
Requisiti:
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare competenza avanzata in Excel;
* Capacità di lavorare efficacemente in ambienti dinamici e di gestire più progetti contemporaneamente;
* Flessibilità e capacità di gestire situazioni complesse;
* Ottime capacità di lavoro in team;
* Preferibile esperienza nel trade marketing, preferibilmente nel settore dei beni di consumo o della vendita al dettaglio.
Offriamo:
Un’opportunità di lavoro stimolante in un ambiente professionale e piacevole, con attenzione allo sviluppo delle persone. Il pacchetto retributivo sarà in linea con i benchmark di mercato e settore.
#J-18808-Ljbffr