DESCRIZIONE GENERALE DELLA POSIZIONE APERTA:
Il responsabile acquisti da inserire all’interno della nostra realtà estremamente dinamica che vende esclusivamente tramite il web, richiede un atteggiamento che punta al miglioramento continuo, una mentalità flessibile, versatile e una propensione alla collaborazione costante con gli altri reparti aziendali.
Buona fortuna!
LE MACRO MANSIONI OPERATIVE LEGATE ALLA MANSIONE:
Nel concreto la risorsa di responsabile acquisti e logistica dovrà svolgere 8 principali funzioni:
* seguire tutta la parte degli acquisti aziendali curando direttamente il rapporto con i fornitori. L’obiettivo è consolidare e dove possibile migliorare il delicato equilibrio tra acquistare le merci al miglior prezzo e l’ottenere il rispetto dei parametri di qualità necessari per essere un nostro partner strategico;
* selezionare scatolifici di elevati standard con cui attivare partnership per il conto lavoro. In altri casi comprare direttamente il prodotto finito e in altri ancora attivare la collaborazione in modalità dropshipping;
* una volta confermati i prodotti provvedere al caricamento degli stessi nel gestionale e nella piattaforma web in collaborazione con il team marketing;
* trovare e/o migliorare i contratti con i corrieri espressi;
* trovare e/o migliorare i contratti di logistica;
* gestire e rendere efficienti le giacenze in magazzino e/o presso la logistica esterna;
* continuare a perfezionare il software ShippyPro, con lo scopo di far abbinare ad ogni ordine spedito il trasportatore più idoneo in termine di efficienza tariffaria per singola località, in relazione al peso/volume della specifica fornitura. L’obiettivo è ridurre l’incidenza del costo di trasporto rispetto al fatturato;
* gestire tutta la parte di approvvigionamento dei prodotti e materiali non primari acquistati dall’azienda (cancelleria e simili).
La persona si dovrà interfacciare con il direttivo e il manager del singolo brand, per rimanere a conoscenza del piano d’azione e sapere esattamente gli obiettivi da raggiungere.
REQUISITI RICHIESTI:
* Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale;
* Gradita esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni;
* Forti doti analitiche, proattività e capacità di problem-solving;
* Elevata capacità d’uso di excel;
* Spiccate capacità relazionali e comunicative;
* Forte determinazione al raggiungimento di obiettivi;
* Elevata propensione a prendersi le responsabilità per portare a termine le mansioni affidate, gestirsi in autonomia il lavoro, mantenendo ritmi in linea con gli standard aziendali di un’azienda in crescita e che ambisce ad inserire solo risorse di estremo valore al suo interno;
* Costante focus sul come poter svolgere la propria mansione in modo sempre più efficiente, migliore, riducendo i costi e aumentando i benefici;
* Buona conoscenza pacchetto Office;
* L’attitudine di compilare e creare statistiche di monitoraggio legate alla mansione e rispettivi KPI strategici;
* Corretto uso della lingua Italiana scritta e orale.
L’atteggiamento e le competenze devono poi essere condite con il desiderio di lavorare in un ambiente di lavoro in continuo mutamento, essendo parte attiva e strategica per perfezionare i processi, in funzione degli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda.
SI APPRENDERA’ L’USO DI:
* gestionale Mago.net e Scasi;
* fogli condivisi in Drive;
* compilazione di KPI (monitoraggio dei risultati raggiunti);
* l’uso della BI (business intelligence) se utile per svolgere al meglio la mansione.
IL PUNTO PIÙ IMPORTANTE (CARATTERISTICHE DELLE PERSONE CHE CERCHIAMO):
* Integrità ed etica
* Leadership
* Competenza e passione
* Atteggiamento Proattivo
MODALITA’ D’INGRESSO IN AZIENDA:
Il metodo d’ingresso in azienda prevede inizialmente un contratto determinato che si rinnova più volte, fino al concretizzarsi di un’assunzione a tempo indeterminato se ci sono i benefici e vantaggi da entrambi le parti al termine del percorso.
La motivazione di tale scelta è che cerchiamo solo persone che credano fortemente nelle proprie capacità, quindi fiduciose dei loro mezzi e non cerchino un posto di lavoro, ma una missione dove mettere a frutto tutte le loro aspirazioni di crescita personali e professionali.
Per raggiungere grandi obiettivi serve coraggio e tenacia.
Se non ti ritrovi in questa descrizione o i requisiti di ingresso qui indicati non ti stimolano, ma anzi ti hanno generato del fastidio, significa che non sei la persona giusta per noi.
Se invece hanno acceso l’entusiasmo e sei pronto/a a sprigionare tutto il tuo potenziale collaborando con colleghi motivati e di talento verso una GRANDE VISIONE, invia ora la tua candidatura curandola al meglio e farci capire già dal modo e da cosa ci racconti di te, che sei una persona che vale la pena di essere conosciuta, ed è un valore aggiunto avere all’interno di un team.
– Si inizierà con un contratto di 2 mesi. – Se superato il contratto si rinnoverà per la durata di 2 mesi. – Se superato il contratto si rinnoverà per la durata di 4 mesi. – Se superato il contratto si rinnoverà per la durata di 4 mesi. – Se superati i periodi di prova indicati fino ad un massimo di 12 mesi, l’azienda ha tutto l’interesse di trasformare il contratto a tempo indeterminato.
ORARIO E MODALITA' DI LAVORO:
FULL TIME dal lunedì al venerdì dalle 08:00-12:00 / 13:30-17:30. Alternanza tra lavoro in ufficio e remote work.
REMOTE WORK:
Questa modalità lavorativa potrà essere utilizzata in alternanza con il lavoro in ufficio, solo dopo il periodo di formazione iniziale che avverrà nell’ufficio di Veggiano (PD).
L’unico giorno fisso in azienda è il martedì, più quando ci saranno riunioni o incontri per cui venga richiesta la presenza fisica in sede.
Crediamo fortemente nel remote work per offrire un migliore rapporto vita/lavoro e lo riteniamo un vantaggio competitivo per intercettare talenti.
Per filosofia aziendale non siamo interessati al LUOGO in cui si lavora, ma ai RISULTATI che le persone sono in grado di generare.
GIORNATA REGALO
Il tuo compleanno cade in un giorno lavorativo? L’azienda ti paga l’intera giornata come regalo senza che tu venga al lavoro.
Una persona che si gode in serenità uno dei giorni più importanti dell’anno sarà sicuramente una persona felice, e una persona felice è una persona che genera valore per lei e nei gruppi in cui vive.
STRUMENTI:
L’azienda fornirà un moderno computer portatile con cui svolgere il proprio lavoro sia quando si è in ufficio, sia in modalità Remote Work. Ogni PC sarà fornito con il centralino telefonico in Voip, il quale consente di chiamare da ovunque tramite la connessione internet.
COME CANDIDARSI E COSA INVIARE:
La selezione inizierà dal momento in cui ci invierai quanto segue, in quanto saranno esaminate solo le candidature che conterranno i 2 punti qui sotto indicati:
* lettera di presentazione (fondamentale per conoscerti, sapere cosa stai cercando e qual è il contributo che puoi portare al progetto aziendale)
* curriculum aggiornato
Chi siamo
Siamo in origine uno scatolificio che produce scatole di cartone ondulato con sede a Veggiano (Padova), ma sempre più ci stiamo trasformando in una digital company che usa il web per vendere scatole di cartone di nostra produzione e altri modelli che andiamo a commercializzare acquistandoli presso altri scatolifici.
Siamo alla ricerca di una figure specializzate per i ruoli in questione da inserire nel nostro gruppo.
Prima di tutto deve essere una persona per bene, che in combinazione con le sue elevate competenze specifiche, possano contribuire nel migliorare il nostro servizio/prodotto e di avanzare verso la vision aziendale a 1,3,5,10 anni.
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