PCultura d’Impresa ricerca e seleziona /ppstrongRESPONSABILE AMMINISTRATIVO /strong /pp per importante azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Piacenza /pp ATTIVITA’ ASSEGNATE: /pp La risorsa inserita, a riporto diretto della direzione, si occuperà di: /pp -Registrazioni contabili fino alla predisposizione del bilancio; /pp -Controlli di fine mese e liquidazione IVA, Intrastat ecc.; /pp -Gestione flussi, tesoreria; /pp -Gestione istituti di credito, riconciliazioni bancarie, fidi; /pp -Gestione dei rapporti con la Proprietà per aggiornamenti mensili e presentazione della reportistica periodica; /pp -Gestione dei rapporti con i consulenti esterni; /pp -Coordinamento personale dell’ufficio amministrativo; /pp -Coordinamento adempimenti contabili e fiscali delle società del gruppo. /pp REQUISITI RICHIESTI /pp -Diploma o laurea in linea con il ruolo; /pp -Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel medesimo ruolo; /pp -Capacità di coordinamento risorse e di leadership; /pp -Dimostra una buona padronanza nell’utilizzo di Excel; /pp -Conosce, almeno a livello base, le logiche del controllo di gestione. /pp -Residenza a Piacenza o in zone limitrofe. /pp INQUADRAMENTO: /pp Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, retribuzione allineata alle competenze. /pp I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Cultura d’Impresa /p