Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Fundraising & alumni manager

Milano
Fondazione Politecnico di Milano
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 4 giugno
Descrizione

Alla dipendenza gerarchica del Direttore Generale della Fondazione Politecnico di Milano, il Manager of Fundraising and Alumni ha come obiettivo la crescita delle donazioni e lo sviluppo delle relazioni con i principali stakeholder e potenziali donatori a livello locale, regionale e nazionale.

Lavorerà con il Direttore Generale per mettere in atto una strategia di raccolta fondi, rapportandosi con il Delegato agli Alumni e fundraising individuale del Politecnico di Milano. Dovrà gestire e sviluppare la Unit Fundraising and Alumni, supervisionando il rispetto dei processi, la gestione dei dati e degli strumenti di pianificazione e comunicazione appropriati per il raggiungimento degli obiettivi.

Responsabilità Principali

* Sviluppare strategie di raccolta fondi: creare piani di raccolta fondi completi e adeguati alle esigenze e agli obiettivi dell’organizzazione. Dall’analisi dei requisiti finanziari dell’organizzazione, stabilire obiettivi chiari di raccolta fondi e sviluppare strategie per raggiungerli efficacemente.
* Identificare i finanziatori: includendo donatori individuali, aziende e fondazioni. Valutare queste opportunità per garantire coerenza con la missione e gli obiettivi dell’organizzazione.
* Costruire e mantenere relazioni: coltivare le relazioni con i potenziali e attuali donatori attraverso comunicazioni mirate. Fornire aggiornamenti sui progetti per promuovere un forte senso di connessione, costruendo fiducia e credibilità per un sostegno continuo.
* Gestione finanziaria: gestire i bilanci relativi alle attività di raccolta fondi, assicurando un uso efficiente delle risorse. Monitorare le spese, analizzare i costi e valutare il ritorno sull’investimento (ROI) delle iniziative di fundraising.
* Gestione dei dati e reportistica: gestione del database dei donatori, monitorando le donazioni e generando rapporti sulle attività. Analizzare i dati per identificare tendenze, valutare il successo delle campagne e ottimizzare le strategie.
* Gestione della Unit: supervisionare il lavoro del Coordinatore della Unit. Riferire regolarmente sui progressi al Direttore Generale e al Management Meeting.

Questi compiti sono indicativi e potranno essere soggetti a modifiche per adattarsi alle circostanze mutevoli.

Oltre a quanto sopra, il candidato dovrà svolgere tutti i compiti richiesti, proporzionati alla natura e al livello del ruolo.

Tipologia Contrattuale

Incarico professionale di lavoro autonomo o contratto a tempo determinato, entrambi della durata di circa un anno.


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Fundraising & Alumni Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva