Cliente : società operante nel settore della realizzazione, manutenzione e gestione di impianti di pubblica illuminazione e semaforica, costruzione e manutenzione di linee elettriche di media e bassa tensione, reti di trasmissione energia elettrica e impianti di distribuzione, per il potenziamento della struttura tecnica. Posizione: Responsabile Controllo di Gestione La figura si occuperà principalmente delle seguenti responsabilità e compiti: Analizzare i dati relativi alla contabilità generale ed analitica (divisione, commessa e cdc); Creare reportistica finalizzata al controllo dei costi, ricavi, fatture e pagamenti; Verificare in collaborazione con i PM i SAL di cantiere e di commessa; Controllare i magazzini ed il consumo dei materiali; Controllare i costi operativi e di struttura in collaborazione con i Responsabili di funzione; Gestire e monitorare la suddivisione dei costi e dei ricavi all’interno degli RTI e ATI; Collaborare alla stesura del budget, del forecast e alla pianificazione finanziaria; Definire KPI aziendali e monitorarne il raggiungimento; Analizzare gli scostamenti ed informare la Direzione Aziendale; Supportare l’azienda in operazioni societarie straordinarie. Requisiti: Esperienza pregressa in analoga posizione, preferibilmente presso società operanti nel settore della manutenzione di impianti ed efficientamento energetico; Conoscenza del project financing; Ottima conoscenza delle leggi (D.lgs 50/2016, Codice degli appalti); Conoscenza degli ESG; Padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici (MS Office, Web, ecc…) e strumenti per la pianificazione finanziaria; Buona conoscenza della lingua inglese. Qualità del candidato ideale: Determinazione, dinamismo e spirito d’iniziativa; Flessibilità, disponibilità, attitudine a operare in team; Concretezza, proattività, orientamento ai risultati e capacità di problem solving; Capacità di controllo operativo, programmazione e organizzazione del lavoro. Annuncio di lavoro: Responsabile Controllo di Gestione Località: Albignasego, IT J-18808-Ljbffr