Responsabilità
Promuovere una cultura aziendale orientata al cambiamento e all'innovazione per trasformare le intuizioni in iniziative di diversificazione del business attraverso il Project Financing.
Gestire il processo di gara d'appalto coordinando le attività di progettazione tecnica, preparazione delle offerte e gestione dei requisiti contrattuali e normativi per l'aggiudicazione di un appalto.
Studiare e identificare nuove linee di business da inserire all'interno delle proposte di Project Financing in linea con il mercato di riferimento (es: CER, gestione calore, mobilità elettrica, riqualificazione edifici, etc.).
Sviluppare le soluzioni tecniche, le metodologie e i piani di lavoro per rispondere al bando di gara, in collaborazione con i reparti interni.
Studiare la documentazione di gara, le specifiche tecniche e i requisiti per valutarne la fattibilità e definire la strategia.
Calcolare i costi, elabora le stime e predispone le proposte tecniche ed economiche, garantendo la competitività e la coerenza con le linee guida aziendali.
Supervisionare il processo di offerta, coordinare i dipartimenti coinvolti, gestire le richieste di chiarimento del cliente e assicura il rispetto delle tempistiche.
Supportare il team commerciale nelle trattative con i clienti per la formulazione di proposte di Project Financing.
Requisiti
Esperienza di almeno 5 anni in società operanti nei settori del facility management o dell'efficientamento energetico.
Conoscenza degli strumenti contrattuali e normativi nel settore energetico per la pubblica amministrazione (Codice degli appalti pubblici e Project Financing).
Padronanza nell'utilizzo di strumenti informatici (MS Office, CAD) e software di pianificazione, programmazione e progettazione assistita.
Posizione
SEDE DI LAVORO: Hinterland di Padova
#J-*****-Ljbffr