Manelli Impresa SpA gallarate, Italy Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: [emailprotected]. Manelli Impresa S.p.A., tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca COST CONTROLLER DI COMMESSA INFRASTRUTTURE per la commessa Com.148/2023 – ANAS S.p.A. – S.S. 341 "Gallaratese" – Tratto da Samarate a confine con la Provincia di Novara (Tratto Nord). Primo Stralcio Funzionale dal km 6500 (Svincolo 336 Nord) al km 8844 (Svincolo Autostrada A8) – c.d. bretella di Gallarate - ITC41. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Varese - Comuni di Gallarate, Busto Arsizio e Cassano Magnago. Scopo della Mansione: Il Cost Controller è incaricato di monitorare e analizzare le performance finanziarie e operative dei cantieri, assicurando una gestione efficace dei costi e delle risorse impiegate per garantire che i progetti siano completati entro i limiti di budget, rispettando le tempistiche e massimizzando la redditività. Controllare e monitorare le spese totali del progetto; Fornire supporto alla pianificazione e al controllo dei costi del progetto; Eseguire e gestire la pianificazione e il monitoraggio delle attività di progetto; Coordinare con il team di gestione del progetto per analizzare e risolvere i problemi; Rivedere e commentare tutti gli aspetti della pianificazione e della misurazione dello stato di avanzamento del lavoro, garantendo la conformità ai requisiti contrattuali; Creare report relativi ai costi di progetto, allo stato di avanzamento, alle previsioni e verifiche indipendenti; Sviluppare e mantenere procedure di pianificazione e monitoraggio dello stato di avanzamento; Assistere il team di progetto nello sviluppo di indicatori di prestazioni chiave (KPI) per misurare le prestazioni del team; Sviluppare sistemi e procedure di controllo in cantiere per facilitare il monitoraggio dei lavori; Eseguire analisi dei costi e degli scostamenti, gestire le deviazioni e proporre azioni correttive; Redigere, verificare e aggiornare il programma lavori; Preparare il conto economico periodico e analizzare gli scostamenti; Aggiornare il budget di commessa; Redigere e aggiornare il piano di approvvigionamento. Requisiti minimi: Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in società operanti per commessa, preferibilmente nel settore infrastrutturale; Conoscenza del sistema gestionale Teamsystem CPM (preferenziale); Capacità di garantire il rispetto delle scadenze; Esperienza nella predisposizione di report e presentazioni; Competenze avanzate in Excel e analisi di scenari ipotetici; Disponibilità a trasferte periodiche; Buone capacità comunicative. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e si impegna a sostenere l’inclusività e la diversity. J-18808-Ljbffr