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Sales assistant & business development

Porto
Intrawelt® Language Services
Commesso
Pubblicato il 1 agosto
Descrizione

Al fine di consolidare il posizionamento nel mercato dei servizi linguistici e tecnologici per aziende, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, Intrawelt® ha avviato la selezione di un/a Sales Assistant & Business Development da inserire stabilmente in organico, a supporto del Direttore commerciale interno.

La risorsa dovrà eseguire e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera in stretta relazione con la Direzione commerciale al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine.

Il posto di lavoro è in presenza presso la nostra sede in Porto Sant’Elpidio (Marche, ITALIA). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà alla Direzione commerciale e lavorerà a stretto contatto con il team di Project management .

RESPONSABILITA' E MANSIONI

* Eseguire attività di cold calling per generare lead e fissare appuntamenti con potenziali clienti, comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni adeguate;
* Identificare e segmentare potenziali clienti nei settori aziendali di interesse (ad esempio, legale, tecnico, marketing);
* Sviluppare relazioni solide con clienti nuovi, comprendendo le loro esigenze specifiche nel campo dei servizi B2B;
* Aggiornare e gestire il database dei clienti, assicurando l'accuratezza e l'integrità delle informazioni, utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt®;
* Generare nuove opportunità commerciali con attività di networking e partecipazione a fiere B2B, a supporto del team commerciale o in solitaria;
* Monitorare il follow-up delle nuove opportunità, definendo strategie di intervento e organizzando incontri e riunioni;
* Gestire tariffari e chiudere trattative con nuovi clienti;
* Supportare il team nelle attività quotidiane, garantendo un flusso di comunicazioni efficace con i clienti e promuovendo la crescita aziendale;
* Fornire assistenza ai clienti e gestire eventuali criticità insieme al team amministrativo;

ESPERIENZA E CAPACITA'

* Laurea in economia aziendale, marketing o simile;
* Esperienza pregressa in vendite o business development, preferibilmente nel settore di servizi B2B;
* Buone capacità di ricerca e di identificazione dei corretti referenti per creare opportunità commerciali;
* Eccellenti doti di comunicazione e abilità persuasiva, con una comprensione approfondita delle esigenze dei clienti.
* Conoscenza di strumenti di CRM e di gestione dei dati.
* Fiuto commerciale, spiccate capacità di trattativa e un atteggiamento propositivo;
* Ottime capacità comunicative volte a creare rapporti commerciali duraturi;
* Conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è vantaggiosa ma non indispensabile;
* Buone conoscenze del pacchetto MS-Office, soprattutto MS Excel e MS PowerPoint.

RETRIBUZIONE

Le condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a.

INFORMAZIONI SU INTRAWELT®

Da oltre 30 anni, Intrawelt® offre soluzioni linguistiche e DTP per aiutare i nostri clienti a comunicare in modo più efficiente in nuovi mercati. Contando su un sistema di gestione della qualità certificato secondo gli standard ISO 9001:2015 e EN 17100:2017, Intrawelt® fornisce una gamma completa di servizi linguistici e di supporto all'attività aziendale, tra cui traduzione, interpretazione, marketing multiculturale, globalizzazione di siti web, sottotitolazione, voice-over, servizi linguistici per il settore medico e legale.

La sede operativa di Intrawelt è situata nel centro Italia, con una rete di uffici locali a Milano e Roma.

Per saperne di più su questa opportunità, contattaci a apotalivo@intrawelt.com

Datore di lavoro per le pari opportunità: Razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, età, informazioni genetiche, disabilità o qualsiasi altro stato di gruppo legalmente protetto.

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