Cerchiamo un candidato per il ruolo di Back-office amministrativo/a
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.
Stiamo alla ricerca di un/a candidato iscritto nella categoria degli invalidi civili che possa svolgere il ruolo di back-office amministrativo in un settore importante dell'hotellerie.
La risorsa supporterà il team finanziario e amministrativo garantendo che i pagamenti verso i clienti avvengano nei tempi previsti, contribuendo così alla salute finanziaria dell'azienda. Le responsabilità includono:
* Gestione dei crediti verso i clienti: collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze;
* Gestione dei solleciti e riduzione del rischio di insolvenza: monitorando lo scadenzario clienti e aggiornando le posizioni aperte;
* Monitoraggio delle comunicazioni con i clienti: inviando solleciti di pagamento e gestendo le comunicazioni con i clienti;
* Gestione degli incassi: registrando e riconciliando gli incassi;
* Supporto al team vendite: collaborando per risolvere eventuali controversie su fatture;
* Predisposizione di report periodici: supportando nella predisposizione di report sullo stato dei crediti;
* Archiviazione della documentazione: archiviando e gestendo la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti;
* Siglatura situazioni critiche: segnalando situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager.
I requisiti richiesti sono:
* Diploma o laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo;
* Buone capacità organizzative e di problem solving;
* Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici;
* Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (art. 1).
Sede di lavoro: Soncino (CR).
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