Overview Siamo Previnet SpA, azienda leader nella fornitura di servizi IT e amministrativi in outsourcing per realtà assicurative, finanziarie e previdenziali. Stiamo cercando un profilo brillante da inserire nell'area di back office amministrativo dei fondi pensione che sarà formato per poi occuparsi delle seguenti attività: Responsabilità Alimentazione e mantenimento del data base anagrafico degli strumenti finanziari in portafoglio (primo caricamento, aggiornamento dati variabili, pricing) Registrazione dell'operatività in strumenti finanziari (acquisti / vendite) di base effettuata sui portafogli Riconciliazione delle consistenze di conto corrente e dei dossier titoli con le evidenze dei gestori finanziari e delle banche custodi Registrazione delle operazioni di un portafoglio finanziario (cedole, ratei, dividendi, altri costi e ricavi) Attività di valorizzazione dei portafogli e di calcolo del NAV Estrazione e quadratura contabile del NAV calcolato Attività di produzione di reportistica (contabile, finanziaria e gestionale) Produzione, quadratura e invio di segnalazioni agli organi di vigilanza Requisiti Laurea Magistrale in Economia o affini Conoscenza di concetti quali bilancio finanziario, distinzione tra natura patrimoniale ed economica delle poste finanziarie Conoscenza del funzionamento e dei tecnicismi degli strumenti finanziari di base: azioni, obbligazioni e fondi comuni Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Access e Excel Conoscenza di base della lingua inglese Completano il profilo saper lavorare in team e una buona capacità di analisi e organizzativa. J-18808-Ljbffr