Pil nostro cliente è una multinazionale USA Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di avanzati sistemi di navigazione e “devices” elettronici con applicazioni nei settori Automotive, Outdoor/Fitness e Nautica. Per il settore nautico stiamo selezionando un/una: /pp Technical Support Specialist - Marine /ppRiportando al Sales Marketing Manager (Marine), sarà parte di un team e i suoi compiti principali saranno: /pulliFornire supporto tecnico di primo e secondo livello via telefono, e-mail e canali digitali a clienti finali, dealer, partner B2B e OEMs. /liliFornire consulenza tecnica su installazioni, configurazioni e utilizzo dei prodotti Marine. /liliAgire come referente tecnico per Tech Dealer e OEM's, supportandoli nella gestione delle configurazioni e nell’integrazione con sistemi complessi. /liliGestire configurazioni e fornire supporto diretto ai Sales Team nelle attività commerciali con forte contenuto tecnico. /liliOrganizzare e condurre dimostrazioni, presentazioni e training tecnici di prodotto per clienti, rivenditori e partner. /liliMantenere un database aggiornato delle problematiche e delle soluzioni, a supporto del team tecnico e dello sviluppo prodotto. /liliFornire feedback strutturato al team di sviluppo in UK e internamente, comunicando eventuali criticità relative a strumenti, software o funzionalità. /liliPartecipare ad eventi e fiere di settore in qualità di supporto tecnico e consulente per clienti, dealer e installatori. /li /ulpRequisiti: /pulliPrecedente esperienza di 2/5 anni in un ruolo analogo, maturata in un contesto B2B, con focus su prodotti elettronici. /liliCapacità di ascolto, gestione da remoto del cliente e risoluzione di problematiche di natura tecnica, in particolare elettronica. /liliInglese professionale /li /ulpSede di lavoro: Milano /p