CFO Arkigest srl agenzia per il lavoro ricerca per importante azienda del settore metalmeccanico di Piacenza.
Il nostro cliente è una realtà dinamica e in continua crescita, con una forte vocazione internazionale. Nell'ottica di ottimizzare i processi amministrativo‑contabili e perfezionare l'implementazione del controllo di gestione, è alla ricerca della figura di CFO.
La figura è responsabile della gestione e supervisione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell'azienda nonché della reportistica direzionale e della gestione dei rapporti con la società di revisione, collegio sindacale, ODV.
Redige la bozza di bilancio di esercizio ed è responsabile della reportistica in ambito AFC. Lavora nell'ambito del management team della Società.
Al CFO riportano il team di amministrazione, IT e controllo di gestione.
Si occuperà di :
Gestire la contabilità generale, fornendo report finanziari accurati e tempestivi.
Supervisionare la gestione delle fatture, pagamenti e incassi.
Supervisionare, indirizzare ed eventualmente supportare il controllo di gestione per la reportistica direzionale ed il controllo dei margini aziendali.
Assicurare la corretta tenuta della contabilità e degli adempimenti fiscali e di legge.
Monitorare e migliorare i processi amministrativi esistenti.
Supportare il CEO e il Consiglio di Amministrazione con dati e informazioni utili alle decisioni aziendali.
Redigere la reportistica periodica e i forecast, anche considerando gli stati di avanzamento delle commesse.
Gestire le relazioni con istituti bancari e fare in modo che la Società disponga delle adeguate linee rispetto al business e alle esigenze.
Essere responsabile di audit interni ed esterni.
Tenere i rapporti con i legali di riferimento.
Fare in modo che la Società fornisca le informazioni necessarie al consulente fiscale della Società per le dichiarazioni fiscali della Società e adempimenti IVA, Intrastat, ecc.
Fare in modo che la Società fornisca le informazioni necessarie per le verifiche periodiche del revisore e degli sindaci.
Assicurare la corretta gestione delle procedure di export / import.
Assicurare la corretta tenuta delle procedure amministrative previste dal modello organizzativo L231.
SI RICHIEDE :
Esperienza in società di revisione di almeno 5 anni o aziende di dimensioni medio‑grandi.
Utilizzo avanzato di Excel.
Microsoft Navisione 365 – Power BI.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Capacità di gestione del team.
SI OFFRE :
Contratto diretto presso azienda cliente.
Luogo di lavoro :
Piacenza (PC)
Orario di lavoro full time
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Informativa Privacy completa sul sito Arkigest.
Arkigest srl - Agenzia per il Lavoro - Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10 / 11 / 2016
Settore :
Industria metalmeccanica
Ruolo :
Finanza / Contabilità / Revisione
Anni di esperienza :
5-10 anni
Gestisce altre persone :
Sì
Tipo di occupazione :
Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento :
Direzione / Quadri
#J-18808-Ljbffr